lunedì, aprile 10, 2006

Il Vangelo di Giuda

Va bene, mi rendo conto che in queste ore ci sono cose un pelo più importanti e "terrene", specie per noi in Italia, ma questa notizia, letta pochi giorni fa, mi rimbomba in testa.

Decifrato il Vangelo di Giuda

Fede o meno, è inutile negare l'influenza che il Cristianesimo ha avuto sulla nostra cultura, quindi non consideriamo semplice folklore un evento del genere. E pensiamo agli effetti che potrebbe avere sul modo in cui vengono percepite le differenze religiose tra Cristianesimo ed Ebraismo.

Peccato che molto probabilmente la Chiesa bollerà tale manoscritto come apocrifo...

Che altro dire?

שָׁלוֹם

4 commenti:

Luciferasi ha detto...

Pensiamo anche all'uso di termini quali "sei un giuda!" per indicare chi ha tradito la nostra fiducia... Certo, ormai tutto cambia così rapidamente, fino a pochi giorno fa "coglione" non era un sinonimo di "elettore di sinistra"...

Luciferasi ha detto...

Non dormo un cazzo, ho finito Shadow of The Colossus e ho uno spleen addosso che la metà basta. Se domani quei giuda dell'Hardital non mi dicono che il mio PC (pagato più di trenta denari) è pronto li uccido.

Apa ha detto...

LOL

Il lento progredire nei deliri di Luciferasi è molto più interessante del vangelo di Giuda :P

Dovrebbero farne un documentario sul National Geographic Channel, stasera, se non sbaglio.

Unknown ha detto...

[quote]

Dovrebbero farne un documentario sul National Geographic Channel, stasera, se non sbaglio.

[/quote)

....per qualche minuto ho pensato ti riferissi ai deliri di L.

Altro che droghe... gli antidolorifici mi fanno fare dei viaggi assurdi...