giovedì, aprile 06, 2006

Dieci dolla? Troppo bocù!

Verdoni, Dollaroni, Soldoni... per usare un linguaggio dei nostri tempi

Mi è arrivato un opuscoletto da parte dell'uomo di Arcore. Il formato è lo stesso di un settimanale scandalistico a basso costo ma all'interno è in tutto e per tutto identico ad un libricino pubblicitario tanto caro a chi vende multiproprietà.

A pagina 154 viene illustrata la crescita del reddito delle famiglie italiane.
Non so voi, ma il vostro affezionatissimo ha ormai da anni preferito ignorare "il veccio coGnio" (ovvero la lira, come amava ripetere il bonolis nazionale) e ragionare in euro. Percepisco euro e spendo euro: in fondo non è un grosso sforzo.
Perdonatemi per questa scontata premessa... ma è necessaria per arrivare al quagliaggio del discorso.

Infatti, i fidati editori del berlusca, hanno proposto la crescita del reddito in DOLLARI.
Tanto valveva farla in sesterzi dico io. In fondo è un nostro vecchio e glorioso conio. Erano i dollari di un tempo.
Sento puzza di magheggio, e trovo conforto nel forum di Blob.
Link alla possibile spiegazione

Cosa ne pensate, o Gente di Grande Banfa?

12 commenti:

Unknown ha detto...

Ho il sentore che la prenderemo in "spazi remoti" anche questa volta.

Che il nano phonato sia un deliquente lo sanno tutti... ma ci sono ancora persone incapaci di rendersi conto della sua pericolosità solo perche' ancora finanzia intrattenimenti di massa come buona domenica e fa vincere il milan...

Apa ha detto...

La gente peggiore però è quella che, pur non potendo, vorrebbe essere come lui.
Gente che ce l'ha con i "pezzenti" di sinistra. Gente che vorrebbe avere i soldi per mostrarli e sentirsi meglio.

Ma la maggior parte della gente che lo vota, la maggior parte dell'elettorato di destra, è gente che ha paura. Paura del negro, del finocchio, paura delle malattie, di venire aggredito per strada, che gli vengano rubati i soldi dai cinesi. Gente che ha paura ma che vuole giocare ad essere quello forte, gente che ha paura e vuole entrare nel gruppo, nel branco, prendere un manganello e magari un colpettino qua e là piazzarlo pure lei, qualche colpo codardo mentre monta una piccola erezione per l'ebbrezza del potere.

Non dormo da 3-4 giorni e pure stanotte butta male, abbiate pietà.

byfluss ha detto...

Penso che mi sono rotto il cazzo.
Mi è arrivato un messaggio simile anche in posta elettronica.
La propaganda mi ha nausato.
L'unica cosa che ho capito con certezza,
è che ciunque vincerà a prenderla in culo saremo sempre e solo noi.

Amen.

Razzi ha detto...

non c'è limite alle schifezze che quest'uomo può fare, ogni giorno se ne inventa una nuova, è osceno

Ergonomico ha detto...

Mi domando se non lo faccia apposta. Possibile che non abbia degli esperti di immgine che gli consigino come atteggiarsi? non sara' che sbraita ed esagera in virtu' di un ponderato piano? Io ho l'impressione che sia esclusivamente un egocentrico narcisista che si crede il migliore di tutti, il piu' figo. E se invece fosse tutta una strategia? Se alla gente piacesse questo suo fare straffottente? Temo.

byfluss ha detto...

Guarda che stiamo parlando del Berlusca,
mica del Paglia, eh!

Apa ha detto...

Alla gente piace. La logica della negazione della verità vince. La logica della banfa malvagia vince. Speriamo non vinca anche lui.

Apa ha detto...

@Byfluss

Per solo aver osato avvicinarmi a quell'individuo con un parallelismo offensivo verrai punito con venti vergate.

Con la mia, di verga.

byfluss ha detto...

Ah beh, pensavo peggio...

il mak ha detto...

Berlusconi è uno che si vanta ti vincere dopo aver riscritto le regole.

Avete presente la "regola banfa" dei cavalieri dello zodiaco?

Un certo punto il cavaliere dello zodiaco, guarda caso in una situazione difficile, si inventa una regola, prima ignota, che assicura la vittoria.

Per i profani ecco un'altra metafora. In pratica è come se decidiamo tutti di giocare a risiko. Ma un certo punto io decido che le amate azzurre (guarda caso le mie) sono immuni agli attacchi e possono mantenere il potenziale d'attacco.

Guarda caso vinco.

Visto che bravo che sono a Risiko?

Ergonomico ha detto...

Fantastica citazione dei Cavalieri dello Zodiaco! Sbavo dal desiderio di citare almeno due di queste regole banfa:
1a regola: mai usare lo stesso colpo due volte contro lo stesso avversario, regola che viene bellamente ignorata da chiunque in tutto il cartone e che, solo saltuariamente, viene tirata fuori dagli eroi di turno per salvarsi il culo. Della serie: barare funziona fino a quando l'altro non se ne accorge e non ti ricorda le regole. Insomma per chi e' addentro ai sottili meccanismi di Munchkin e' la classica regola del "ormai".
2a regola: Quando stai per "lanciare" un colpo mai interrompersi a meta' e cercare di lanciarne un'altro. Regola esilarante usata solo una volta da Sirio il Dragone contro Megres il quale prima sta per lanciare gli "Strati di spirito" poi, invogliato da un finto forfait di Dragone che si denuda dell'armatura, si interrompe e fa per lanciare la "Teca viola dell'ametista" venendo subito colto in fallo ed eliminato dal verde cavaliere cieco, non piu' cieco, ancora cieco.
Perche' ho scritto tutto questo?Beh, perche' messa nero su bianco fa morir dal ridere, che abbiate visto o meno "I Cavalieri dello Zodiaco".

Apa ha detto...

La seconda è sempre stata la mia preferita. Anche perchè dimostra come alla fine tutte le banfe sull'onore e cazzate varie siano bellamente messe da parte dai nostri eroi in caso di necessità, degli eroi dela real politick.