sabato, aprile 22, 2006

Momenti surreali

Sono qui che mi mangio un biscotto di riso quando mi suona il campanello. Farfuglio un "Chi è?" (il biscotto era grosso) e mi risponde la voce della tizia del piano di sopra. Tizia piuttosto strana, di credo quarant'anni, mi ha sempre lasciato un po' perplesso.

Mi guarda.
La guardo.
"Sì?"
"Mi stavo allenando con i palloncini."
"Come scusa?"
"Mi stavo allenando con i palloncini sul balcone... e mi è caduto il cane..."
Guarda a terra.
Panico.
"DOVE?"
"Sul tuo balcone."

Mi precipito sul balcone e non vedo nulla.

Sento che mi segue e mi dice "Eccolo" e prende un palloncino rosso, piegato e annodato a forma di barboncino. Era rosso e su una piantina di alloro, per questo non l'ho visto.
Mi guarda, mi saluta ed esce dalla mia vita.

1 commento:

il mak ha detto...

L'assurdo e il ridicolo dominano questo pianeta.