domenica, aprile 16, 2006

La strategia dellla Banfa Negativa

Ebbene sì signori, sempre di più mi rendo conto di come la banfa non venga solo usata a fin di bene.
C'è chi usa la banfa per scopi personali, negando una relazione che è sotto gli occhi di tutti, facendo persino sembrare plausibile l'impossibile.
C'è chi accusa i giornali e i giornalisti di essere tutti comunisti, e c'è chi ci crede.
C'è chi dice che le università sono in mano alla sinistra, e c'è chi ci crede.
C'è chi dice che gli altri stanno passando il tempo a demonizzare e a creare tensione, per nascondere i propri crimini e mentre succede proprio l'opposto.
La banfa negativa sovverte, crea tensione, dubbio dove non dovrebbe essercene. Ribalta dati oggettivi, fa mancare punti di riferimento, fa perdere coscienza di sé.
Esiste un lato oscuro della banfa. E noi siamo i Jedi della Banfa della Luce.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Lucifero.

il mak ha detto...

La Banfa Oscura, molto potente essa è.

Ergonomico ha detto...

Non piu' potente, piu' facile, piu' suadente.

Ergonomico ha detto...

Carissimo Apa ti segnalo il seguente articolo che, a mio parere, spiega in modo cristallino perche', dopo cinque anni di governo, piu' del 20% degli italiani ancor vota Berlusconi. Soprattutto al Nord.
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-11/scalfari-italia-spaccata/scalfari-italia-spaccata.html

Apa ha detto...

Scalfari dice molte cose intelligenti ma su molte cose non sono d'accordo.
Berlusconi ovviamente ha vinto anche grazie allo spauracchio del comunismo, anzi ormai è diventato lo STALINISMO, che fa persino più paura.
Ha vinto perchè è riuscito a creare un brand marketing e a fare una campagna marketing invasiva e subdola. Ha spinto gli indecisi e i pigri a votare per lui, ha spinto i vari "tanto lo prendiamo in culo lo stesso" a votare per lui. Non l'hanno votato solo gli imprenditori, lo hanno votato gli operai, i bebo e i locomotiva, indecisi e pudici, che non si interessano di politica, ma che giunti in cabina hanno in mente i jingle, le luci, gli sfarzi, Mediaset che ci dà tutto gratis, le allegre tette delle veline, il sorriso di costantino, le idiozie di Costanzo e Platinette, il Milan vincente e splendido. E hanno votato contro i propri interessi, anche perché Berlusconi li ha convinti che votare a sinistra lo sarebbe stato. E lo ha fatto in modo "giovane" e "trasgressivo". Non a caso gli italiani all'estero non hanno dato UN SINGOLO voto a Berlusconi. Perchè dall'estero ti puoi rendere conto di che fenomeno pericoloso sia, basta entrare in una qualsiasi libreria inglese e sfogliare uno dei mille libri su Berlusconi e la mafia, o berlusconi e il pericolo per la democrazia, questioni che in Italia sono del tutto censurate. E in più il messaggio marketing di Berlusconi non arriva fino all'estero.