martedì, marzo 14, 2006

Sarebbe?

Sono a Genova e mi viene sete, sete di frutta, di vitamine.
L'amica di Luca mi dice che lì, da "Pizza e Frullati", fanno ottimi frullati.

Jamaica Breeze
Hawaian Sunshine
Apple Tango
Bahia Brava
Banana Cantaloupe
Fruit Cooler
Rio Juice Twister
Perfect Peachy Punch
Citrus Avenger
Menthol Madness

e giù, giù, la lista è lunghissima, le combinazioni pazzesche, ho prodotto una pozza di sbauscia davanti alla vetrina.
Ho scelto, voglio un Samoan Mango Marauder!

La bruna, la signorina al bancone è pronta a ricevere i miei ordini, a me gli occhi:

Fiodor - "Vorrei un frullato"
Sig.na - "Sarebbe?"
F - "In che senso?"
S - "Cos'è un frullato?"
F - "Come cos'è? Hai presente la frutta?"

Deve aver sentito il mio accento milanese e mi sta prendendo per il culo, ma il gesto della frutta che gira glielo faccio lo stesso, giusto in caso.

S - "Mi dispiace, non so cos'è, è il mio secondo giorno, sono straniera".
F - "Capisco, beh allora magari passo domani che è il terzo. Ma scusa, lì alla porta c'è appesa una lunga lista di frullati, com'è possibile?"
S - "Mi dispiace, non so niente"
F - "Vabbè, desisto"

Vado verso la porta, ma mi coglie un moto di stizza, mi giro e puntando il dito alla vetrina le dico:

"Ma lo sai come si chiama questo posto? Si chiama "Pizza e frullati", pizza E FRULLATI!"

Esco con la sensazione di essere stato preso per il culo e una sete centuplicata.
Mando la genovese a chiedere un frullato, ma niente da fare, era tutto vero.

Quando comprate una cosa, al momento di pagare potete provare così:
- "Fanno centoquarantasei euro"
- "Sarebbe?"
- "In che senso?"
- "Cos'è centoquarantasei euro?"
- "Hai presente i soldi?"
- "Non so cos'è, è da due giorni che ho ritirato lo stipendio, mi spiace."






5 commenti:

il mak ha detto...

Lol, sembra una scena degna di Blake Edwards! :)

"no palla no capisce!"

byfluss ha detto...

O tipo:"Vorrei una stonsa!"

Ergonomico ha detto...

Caro Thesp, non potevi rivolgerti a qualcun altro? Possibile che a dirigere il locale ci fosse solo una persona cingalese? La tua storia puzza di Loire Cheese Sunshine!

Apa ha detto...

Sembra il posto dove andiamo a prendere da mangiare qui: "Pane e Pizza". Ovviamente non fanno pane e fanno poche pizze. Fanno soprattutto primi e secondi da asporto.

il mak ha detto...

...e una pizza intera costa come una retta della statale.