giovedì, marzo 23, 2006

Calma, dignità e classe

Soprattutto le seconde.

Evviva l'Italia.

10 commenti:

Apa ha detto...

FERMI TUTTI. La Mossello ha prove inconfutabili che questo filmato non sia vero. Lei conosce personalmente e benissimo una delle guardie del corpo di Berlusconi e non è presente nel filmato!!!

(messaggio che va letto mentalmente con il tipico tono simpatico e strafottente del Paglia)

Ovviamente la Mossello voleva solo farsi bella, è chiaro che la suddetta guardia è quella che sta girando il filmato e quindi non può essere nel video.

byfluss ha detto...

Ehi!
Mi hai fregato la sign!

Anyway, se l'ha fatto veramente, lo voto!!!

il mak ha detto...

Quoto, purtroppo è un sosia.

Se lo avesse fatto veramente sarebbe stato UN GRANDE.

Come dice luttazzi, se prodi rispondesse alle banfe del berlusca con un bel...

"CIUCCIAMI IL CAZZO"

Allora nessuno avrebbe più dubbio alcuno su chi votare.

Cheers!

Ergonomico ha detto...

Il pixellaggio e' in effetti sospetto ma la battuta di Luttazzi e' invero spettacolare!

il mak ha detto...

Brutte notizie per il sosia di berlusconi.

Il vero berlusconi ha perso un braccio.

(cit)

Luciferasi ha detto...

Sinceramentente non amo questo tipo di comicita'.

La satira politica, l'attaco, va portato usando materiale vero, fatti realmente accaduti, gaffe vere, di cui diciamolo, Berlusconi e' sempre stato piuttosto prodigo.

Chi fa questo tipo di "satira" (chiamiamola cosi') mi da l'idea di gente disperata, ormai con la bava alla bocca, pronta a tutto pur di screditare l'avversario, anche inventandosi le cose.

Sono questi i mezzi che deve usare la Sinistra, per raccogliere consensi e gettar fango sulla Destra?

Triste.

il mak ha detto...

Luis Cyfer, se vuoi vado a cercarmi l'ultima intervista che ha rilasciato paolo borsellino, ma no credo che evitare la satira risolva le cose.

Paradossalmente, perseguitare i potenti con la satira mi aiuta a ridimensionarli, a scacciare i demoni con una risata. Anche se amara, è comunque sincera.

Luciferasi ha detto...

Non ho detto di evitare la satira, ho detto di evitare di creare roba dal nulla con sosia. Mi sa come, permettetemi un parallelo videoludico, usare un cheat code.

Fare della satira vera usando materiale vero.
Inventarsi le cose, no.

il mak ha detto...

Questa più che satira è uno "sfottò", ai livelli del "Cavaliere Mascarato" di striscia...

Ergonomico ha detto...

Per come la vedo io, il filmato e' chiaramente un falso. Ammetto di aver sorriso nel vederlo, la cosa veramente triste e' che ho sorriso proprio perche', benche' falso e' un filmato plausibile. Tutta la disquisizione sulla sinistra che getta fango sulla destra mi sembra un poco fuori luogo e vuol dare al filmato significati che personalmente credo non abbia. Non si tratta di satira, questo e' indubbio, ma neanche di chissa' quale manovra atta a screditare la gia' logora immagine del cavaliere. E' un filmatino in cui un sosia interpreta Silvio e gli fa fare qualcosa che, viste le sue solite uscite, appare quasi credibile. La combutta comunista ai danni del Berlusca, mi sembra un'interpretazione un poco fantasiosa, manco lo avessero trasmesso su tutti e tre i tg nazionali....