martedì, marzo 28, 2006

La pioggia

Torno.
Piove.
Ovviamente sono in motorino. Mi armo di pazienza, asciugo la sella, sistemo la borsa (che ha una guaina impermeabile estraibile proprio per questi casi) e parto cauto per evitare gli effetti malefici dell'acquaplaning (o come cazzo si scrive).
Parto e lo vedo. Poco dopo, vicino al cimitero.
L'acquaplaning nella sua manifestazione fisica. Una specie di strato idrico adeso al terreno. Rallento e vado. Deciso. Sicuro.
Il motorino impatta. Non è un cazzo di strato d'acqua, è un bacino idrico bastardo, lì per lì non so che fare e accelero. Onda anomala, tscunami personalizzato e lavata da capo a piedi.

Non parte la bestemmia, sto cercando di controllarmi. E il signore prontamente mi premia, ricordandomi che non c'è limite al peggio. più avanti nella strada c'è un fenomeno simile, lo riconosco subito, ma riconosco subito anche qualcosa d'altro: il sempre riconoscibile odore della merda. Al mio occhio non sfuggono un paio di tombini che sono saltati e stanno buttando liquami, per di più sono gli scarichi del cimitero. Ora non voglio dire che sia merda di morto, ma comunque sia non mi piace. Ma essendo uno che impara dai propri errori, faccio il brillante e passo dall'altra corsia, apostrofato da una poliziotta.

14 commenti:

il mak ha detto...

karma.

Ergonomico ha detto...

Mi stupisco come tu, dopo tanti anni, ancora non sia in grado di prevedere le mosse del Signore e di trarne le dovute conclusioni. Tutta la tua storia porta ad un'unica conclusione che non sembri cogliere o che forse, come i migliori romanzieri, lasci trarre al lettore. Dio aveva deciso che dovevi prendere una multa.

Razzi ha detto...

che effetti ha avuta la disavventura sul tuo livello ti ottimismo?

Apa ha detto...

Non ho preso una multa, e il mio ottimismo ha vacillato fino a casa. Infatti ero impregnato d'acqua e sentivo un freddo cane e cercavo di non bestemmiare. Ma la cosa che più occupava la mia mente era di tendere le mie narici, acuire il mio olfatto, limitato dalla sciarpa e dal casco, per tentare di riconoscere l'amico olezzo dello sterco. Infatti, prima di arrivare a casa e constatare con tranquillità, non ero sicuro di aver preso solo una secchiata d'acqua e non di merda. Per fortuna era solo acqua. Arrivo a casa mi spoglio, mi doccio, e mi guardo la Juve che prende due pappine.

Ma porco dio.

Ergonomico ha detto...

Ecco cosa succede alla disonesta Signora quando non puo' intrallazzare con gli arbitri....

...mi piacerebbe dire cosi ma, in realta' devo dire che mi dispiace sempre quando un'italiana perde in europa, specialmente quando succede all'inter.... contro il Milan....come quegl'altri anni...e forse anche questo... comunque ci metterei la firma ad una semifinale con i cugini!

byfluss ha detto...

Ehm...Milan e Inter si potranno incontrare solo in finale...

Ergonomico ha detto...

Tanto meglio, vorrebbe dire che siamo arrivati in finale!

Apa ha detto...

Secondo me la vince proprio o l'inter o il milan questa champions league. E l'ho detto prima dei risultati delle ultime gare.

byfluss ha detto...

Le tue gufate (di merda, peraltro) ti si stanno ritorcendo contro.
SaluT.

Apa ha detto...

Ma guarda che non sono affatto gufate. Sono sincere speranze, per quanto riguarda il milan, e timori, per quanto riguarda l'inter.

byfluss ha detto...

In effetti ricordo, all'unico derby Inter-Milan che abbiamo visto insieme
allo stadio, come tu tifassi spassionatamente per il Milan...
E' finita che anche Abatantuono ne ha inserito le immagini nel suo ultimo film...

Grazie comunque.
A te e a Bergomi(la cui sfiga possa veleggiare sulla tua juve per gli anni a venire).

Ergonomico ha detto...

Quindi Apa compare in un film di Abatantuono?... un film di Abatantuono? Mio Dio salvaci tu, di questo passo si mettera' a far film anche Nek.

Anonimo ha detto...

E ci sono anche io!
Due pixel su 70.000.

Apa ha detto...

E pure Bebo!

E Ricky!