venerdì, novembre 16, 2007

Le sette e quaranta

Mi sono svegliato alle sette e quaranta. Senza sveglia, così, per cazzi miei.
Ho guardato l'orologio.
Sette e quaranta.

Ora avrò in testa quella canzone tutto il giorno.
Battisti.
Il traffico è lento, l'ora di punta, la chiave messa lì, lì sulla finestra.

Che palle.

Mi alzo e mangio uno yogurt, tanto per cambiare le mie abitudini, visto che non faccio mai colazione.

Ho la lingua addormentata, la banana la sento appena, il sapore lo sento appena.
Mi siedo, al buio, e mi gusto questo viscoso liquido acidulo. Chissà come ha fatto a diventare popolare. Mi sembra un gusto così particolare.

Fuori dalla mia porta c'è gente allegra, che sghignazza. Sono fuori dalla mia porta.

Non so perchè ma mi immagino che tutto il mondo sia immerso nell'oscurità che mi circonda.
Altrettanto stranamente non immagino che tutti stiano mangiando Yogurt alla banana.
Presto prestoooo uouoooooo. Presto presto, dai.
Da un minuto sei partita e sono solo.
Sono stanco e non capisco cosa c'è.
Sui miei occhi da un minuto è sceso un velooo.

Da domani metto la sveglia alle sette e trentotto. Così, per evitare casini e darmi pure un minuto di agio.

17 commenti:

il mak ha detto...

Il paglia ha una vita complicata. As designed.

Apa ha detto...

Il Paglia ha una testa complicata. Fix failed.

Ignazio ha detto...

Metterai la sveglia?
Ottimo, il prossimo tormentone sarà
"pronto buongiorno è la sveglia" dei Pooh

Ignazio ha detto...

Pronto buongiorno è la svegliaaaa
ma di muoversi manca la vogliaaaaa
colazione per modo di direeee
tutto in fretta bisogna partireeeee
ci aspetta già un'altra cittaaaaaaaa.

Apa ha detto...

Quella la conoscete solo tu e Byfluss, però.

Ignazio ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=EG8WIZ7Oezo

Ora la conosci anche tu eheh

Apa ha detto...

Non aprirò MAI quel link, sappilo :)

byfluss ha detto...

E io non la conosco!

Apa ha detto...

Ma se è la tua suoneria del cell.

byfluss ha detto...

La mia suoneria del cell. è Binario cantata da Claudio Villa!

Ignazio ha detto...

Balle!
Tu, caro byfluss, hai piccola Ketty come suoneria del cell.
E tu, egregio Apa, non riesci più a toglierti dalla testa "pronto buongiorno é la sveglia"

Io lo so.

byfluss ha detto...

Non sono Paolo Bitta.

Apa ha detto...

Chi è Paolo Bitta?

byfluss ha detto...

Camera Cafè, ore 19 Italia 1.

Apa ha detto...

"Io non guardo la Tv".

byfluss ha detto...

"Cazzi tuoi".

Apa ha detto...

"Ruotfl"