venerdì, novembre 30, 2007

Come rovinarsi la vita

Ogni giorno, eh-ehm, diciamo tot volte alla settimana, prendo il treno per Milano.
Punto a quello delle 8.59, so dove salire per trovar posto, so come fare un viaggio per i cazzi miei.

L'altro giorno c'erano ritardi e ho incotrato una di quelle persone che vedi sempre, che saluti rapidamente, che conosci e non conosci.

Saliamo, stesso scompartimento, situazione atipica
"Ma che sporco 'sto treno, l'Italia in che stato pietoso è!"
"Eh, io sono appena tornato dal Giappone, non ha idea della differenza"

Già nel sedermi mi sono reso conto dell'errore. Ho aperto il vaso di Pandora, conversazione di argomenti privati e non inerenti al treno. Un'ora di chiaccherata, anche gradevole, ma ormai le cose non saranno più le stesse.

Adesso temo di avere un train buddy.
Cosa che evitavo da 5 anni.

2 commenti:

Montag ha detto...

"Ogni giorno, eh-ehm, diciamo tot volte alla settimana, prendo il treno per Milano."

Così per curiosità... questa settimana a quanto corrisponde quel tot? ;)

Apa ha detto...

Devo controllare sul time tracker.