mercoledì, novembre 07, 2007

Decameron

E' con grande allegria che voglio celebrare il ritorno in TV di una delle persone più intelligenti e divertenti in Italia. Un blasfemo gentiluomo che ha tanto da insegnarci e a cui Aparazzi, sotto sotto, deve moltissimo.

Ieri ha mandato in onda la prima di dieci puntate (chissà se arriverà fino in fondo) del suo nuovo programma Decameron, in onda il Martedì sera tardi su LA7.



Se volete vederle, su youtube ci sono altre 6 parti che coprono tutta la trasmissione. In alternativa c'è anche questo link, con audio e video sincronizzati meglio. Ma ho postato quello sopra perché mi piaceva la sigla.

9 commenti:

il mak ha detto...

We're sorry, this video is no longer available.

Razzi ha detto...

A me risulta ancora available.

il mak ha detto...

Visto su youtube, STREPITOSO. Sicuro lo chiudono domani.

Thesp ha detto...

Razzi, forse ti deluderò, però mi pare che per il 75% questa trasmissione segua una linea umoristica simile ai filmati che posta Mak.

Razzi ha detto...

Senza forse. Mi hai deluso. Ma ti voglio bene lo stesso, anche se sei fatto così.

Ignazio ha detto...

Un grande ritorno, era ora. :D

Ergonomico ha detto...

Io devo dire che invece il programma non mi ha molto convinto. Apprezzo Luttazzi e la sua comicità ma il format di Decameron arranca e non riesce a stare al passo. Quando parla Luttazzi tutto ok, il programma fila liscio anche se le risate e gli applausi preregistrati sono fastidiosi e ti lasciano quella sensazione di artifizio. Quando poi Luttazzi cede le sue battute ad altri attori il programma scade terribilmente, un po' perche' i suddetti attori sono doppiati, un po' perche' chiunque siano coloro che recitano le battute non hanno gli stessi tempi comici di luttazzi, le sue stesse inflessioni ed espressioni facciali. La battute perdono cosi vigore e si stemperano in una mediocrità che non meritano. Non so se queste scelte siano dovute a scelte obbligate o ponderate. certo e' che, in quanto a stile, siamo un po' lontani dalla qualita' di Satyricon o di qualunque suo spettacolo teatrale.

Apa ha detto...

Tu dici così solo perchè è andato contro Beppe Grillo!

Razzi ha detto...

La comicità è molto soggettiva, specialmente quando, come nel caso di Luttazzi, mescola volgare e surreale, idiozia e denuncia. Le scenette con gli attori lasciano perplesso anche me, sembrano dei dilettanti, non so se è una cosa voluta o dettata dal budget. Ma Luttazzi dice cose estremamente intelligenti ed è una cosa buona e giusta che possa finalmente andare in TV ed essere ascoltato.