martedì, novembre 27, 2007

Apa e Razzi onirici (Magia #1)

Questa notte ho sognato che Apa, Razzi e io eravamo degli illusionisti, ciascuno a suo modo.
Ci trovavamo in un museo egizio dal quale dovevamo per forza uscire, ma siccome non avevamo il biglietto di entrata non potevamo neanche uscirne. Nel museo c'era qualche essere malvagio che sicuramente li inseguiva. Dico "li" perché loro erano un po' più maghi, mentre il mio ruolo era quello di fare da mediazione col mondo. Non ricordo molte peripezie all'interno del museo. Ricordo fughe in ascensore, enormi sale buie e lunghi corridoi. Comunque riuscivamo ad uscirne (non vi dico come). E alla fine del sogno si capiva che Apa era un vero spirito buono, un puro. Mentre Razzi andava a usare le sue arti magiche per vincere ai banchetti del baro in mezzo al mercato delle verdure.


19 commenti:

byfluss ha detto...

Basta pajate, di sera.

Razzi ha detto...

Beh, però almeno avrò fatto il pieno di carote e melanzane.

Apa ha detto...

Hazey, cara, non temere. Alla fine di TUTTO si capirà che io sono un vero spirito buono.

byfluss ha detto...

Sarà, ma per ora restano un sacco di minchiate.

Apa ha detto...

ZITTO TU! TE LO INTIMA UN VERO SPIRITO BUONO!

byfluss ha detto...

Touchè...

hazey ha detto...

e comunque, byfluss, voi uomini semplici la dovete smettere di attribuire i viaggi onirici al cibo pesante. è la stessa cosa che mi ha risposto mio cognato dopo aver sognato che mia sorella si trasformava in scampo.
non è così semplice.
lo fosse...ma non lo è.

byfluss ha detto...

Non me ne frega un cazzo.
E cambia avatar!

hazey ha detto...

non capisci niente.
e cambia avatar tu!

byfluss ha detto...

Ok.

byfluss ha detto...

Fatto.

Ergonomico ha detto...

Mi raccomando Hazey, mi aspetto Kit Carson.

hazey ha detto...

non lo so, sono molto combattuta, ergo.

byfluss ha detto...

Porcodio!

Razzi ha detto...

Siete bellissimi!

byfluss ha detto...

@ergo: sei un infame!

hazey ha detto...

byfluss, mi dispiace dirtelo, ma tu ti cresci le serpi in seno, e non parlo solo di ergo.

byfluss ha detto...

Sputa il rospo, compadre!

Apa ha detto...

Firulì, firulà!