lunedì, settembre 20, 2010

Nove chiarimenti



Una serie di chiarimenti e spiegazioni.
Le dispari dovute, le pari non dovute ma, si sa, sono un'anima gentile.

1 - Mi è bastato leggere "mi sembri il bassi" per cambiare idea. Non volevo fare sensazionalismo, anzi proprio il contrario, ma in effetti a rileggermi mi sono sembrato un po' un emo kid borderline mitomane.

2 -Il superego, Mak, non è un ego smisurato, ma una delle tre componenti della struttura psichica freudiana. A meno che tu non volessi intendere che fosse il mio superego, staccato dal resto della mia psiche, a postare sul blog, citando un mio celeberrimo romanzo, "La paura del tempo", edizioni Vigasio. Ma temo che tu volessi dire altro. Tipo che il mio io ingombrante ha preso possesso di queste pagine e per questo me la sono presa con te o altri. Il mio personaggio ha di sicuro un io ingombrante, ma si mette in piazza anche per mettersi in ridicolo. E parliamoci chiaro, non è questo che ti fastidia o che ha "danneggiato" il blog, non confondere le tue invidie, gelosie o quel che ti anima con la realtà. Ma divago, volevo solo specificare questo per dire due cose, Mak. Che le parole sono importanti. E che sei un coglione.

3 - Non volevo assolutamente intendere che FB fosse una specie di concorrente o antitetico al blog o lamentarmi di questo blog e della sua qualità, due punti che sembrano siano stati fraintesi. Il paragone con FB era puramente esplicativo su quelle che erano le finalità di questo blog. E aparazzi non ha deluso le mie aspettative, semplicemente è un grosso impegno e ho paura di vederlo svanire, spegnersi e sfiorire. Non che sia mai stato particolarmente un fiore, ma tant'è.

4- Luciferasi ha lasciato il blog in seguito ad una mezza discussione con il Razzi sulla libertà di espressione su queste pagine. Dopo un post di RP un manipolo di individui, tra i quali NON c'era Luci, le diede della troia schifosa per aver raccontato di aver fatto la smorfiosa con un vigile. Razzi, che allora sentiva ancora molto l'appartenenza a queste pagine, si infuriò per questa mancanza di stile o comunque era una cosa che non gli piaceva. Le malelingue potrebbero dire che lo fece perchè RP era donna e Razzi era a caccia grossa, la suddetta e Icarella avevano postato foto del proprio deretano, e Razzi si aggirava estasiato e con un sorrisino compiaciuto mormorando "Fantastico. Aparazzi. Fantastico. Fighetta.". Ma noi non siamo malelingue.
Per tornare ai fatti, Luci era pro libertà smodata di postaggio, Razzi difendeva il diritto di censurare e ammonire quel che veniva scritto sul blog, visto che era suo, c'era il suo nome. Io non intervenni neppure, mi pare. A posteriori direi che aveva ragione Luci. All'epoca spalleggiai il Razzi. Questo per dire, Mak, due cose. La prima, know your facts. La seconda, sei un coglione.

5- Grazie Ergo. Rivorrei il mio admin. Quando credi sia il caso, non prima.

6- Igny, questo è un blog di spocchiosi. Perchè la spocchia è bella. Perchè siamo intelligenti, vagamente colti, sagaci, sardonici, sarcastici e cazzoni. Cattivi quanto basta, buoni quando conta. E abbiamo un certo gusto, per le cose e per una sorta di onestà, e quindi quando vediamo merda, merda la chiamiamo. Quando vediamo un coglione, coglione lo chiamiamo. Io se posto merda e me lo fanno notare, ne sono solo contento, è capitato, a volte mi ha fermato, altre no. Serve per crescere, se lo si vuole fare, qualsiasi sia il modo in cui si prenda la cosa. E se si è superbi o snob con certe cose, lo si fa perchè è nel personaggio, perchè ci va, e perchè questa non è una gara di popolarità, nè di bontà, nè di bon ton. A me piace dire le cose in faccia, questo per dire due cose. La prima è che il blog è sempre stato così, magari meno strutturato, ma sempre così. La seconda è che Mak è un coglione.

7- Grazie e sorry, posterò ancora quel che mi viene, supererò l'imbarazzo di sentirmi ancora più bimbominchia dopo questo "ritorno". Un piccolo patto, se potete, scrivete ogni tanto o condividete qualche cazzata, qualsiasi meme anche vecchio di secoli, siamo una decina qui e il senso dell'umorismo e gli interessi di circa l'ottanta percento di noi mi va proprio a genio. Basta un post ogni due settimane, non serve molto. Ma evitatemi di sentire queste pagine troppo come un onere, più che un piacere.

8 - Oggi credo di aver cagato grigio a pois neri. Sembrava hmmm... La polpa del frutto del drago. Cliccate sul nome per un'immagine.
Del frutto.
Scrivetemi in email se volete invece l'altra immagine.
Questo per dire due cose.
Ma si capiscono già.

9- Il matrimonio, per chi non avesse risolto l'indovinello, è il dieci ottobre.


E che sia, che questo blog muoia di morte propria e non per scelta, anche perchè viva la mia incoerenza, parlo di spazio condiviso, poi mi metto a chiudere a nome di tutti. Deve essere il mio superego, scusate.

5 commenti:

byfluss ha detto...

Punto 7: colpa di Montag.
Lui etichetta Old tutto ciò che in rete ha più di 20 minuti di vita...

byfluss ha detto...

E pure di Papero, che lurka da secoli
salvo poi postare in zona Cesarini.

Forse dovresti chiudere un po' più spesso, così ci onorerà ancora delle sue (per me esilaranti) cazzate.

il mak ha detto...

rispondi come Berlusconi ormai. stessi argomenti e stessa maleducazione.

una volta eri una persona meglio. (cit).

Montag ha detto...

Old.

hazey ha detto...

Vabbe', per stavolta sei scusato.