venerdì, settembre 10, 2010

Stupidi




Credo di averne già parlato, ma ho questa innata, irresistibile tendenza a cercare di confermare l'idea che gli altri si fanno di me.

Ho una particolare empatia, sensibilità nel capire le persone, in genere quindi mi faccio una buona idea di quel che pensano di me.
Opinione giusta o sbagliata, gradita o non gradita che sia mi viene spontaneo, immediato, comportarmi in modo tale che venga confermata. Se qualcuno pensa che io sia uno stronzo, aumenterò la mia dose di commenti bastardi, se qualcuno pensa che io sia generoso, mi verrà naturale fargli tanti regali, offrirgli il pranzo, cose del genere.

Da ciò ne deriva una cosa molto semplice, ovvero che se pensate che io sia stupido, sono io che vi sto fregando.
Quindi gli stupidi siete voi.

3 commenti:

byfluss ha detto...

E se uno di te non pensa NIENTE?

Ergonomico ha detto...

Interessante l'anticlimax del finale.

Ignazio ha detto...

@ Apa
Ti metto alla prova... secondo te cosa penso sul tuo conto?

Spara..