martedì, agosto 17, 2010

Lettera al mio amico Charlie Brown

Caro amico, è bello ritrovarti dopo quindici anni di assoluto silenzio.
E' magnifico sapere che per te non è cambiato nulla e che sei completamente a tuo agio con me.
In nome di un'immutata confidenza mi racconti della tua vita, dei tuoi problemi. Dei tuoi problemi. Dei tuoi problemi. Dei tuoi problemi.
E poi dei tuoi problemi, ovviamente.

Potrei chiederti che fine hai fatto in tutto questo tempo oppure dove eri quando passavo un momento difficile ma non lo farò.
In realtà quindici anni fa ci salutavamo a malapena ma ora hai deciso nottetempo che sono la tua migliore amica, quindi mi sembra giusto ascoltare i tuoi problemi. I tuoi problemi. I tuoi problemi.
E poi i tuoi problemi, ovviamente.

Fa brutto tempo. Lei mi ha lasciato. Lei mi tratta male. Io piango. Ho fatto un brutto sogno ed ho paura. Ho mal di testa. Ho mal di pancia. Mi manca. Voglio cuccare. Gnocca. Gnocca. Gnocca. ASDSAKDJSKFAFDALGJR. I miei amici non mi ascoltano più. Non ho fame. Mio fratello va in vacanza ed io no. Vado in vacanza ma sono solo. Gnocca? Gnocca. Io. Io. Io. Io.
Io sono buono e il mondo è cattivo.
Tutti sono cattivi.

Caro amico, sono mesi che ascolto quotidianamente i tuoi problemi per circa tre o quattro ore.
E la pioggia bagna anche me. Alle volte ho anch'io mal di testa.
Ogni tanto ho persino le mestruazioni.
No, tu no... quelle non le hai.
Fidati.

Ora però ascoltami tu almeno per un secondo.
Io sono un attimo stanca. Sarà il caldo, sarà la congiunzione astrale o sarà che mi zappetti i marroni ogni cinque minuti.. ma sono stanca.
Non ti sopporto più.

Non sopporto le tue lamentele, non sopporto i tuoi piagnistei.
Non sopporto le K e le tue abbreviazioni.
Non sopporto.
Stop.

Charlie in tutta onestà sto valutando la possibilità di venderti su ebay.
Senza rancore, eh.

10 commenti:

il mak ha detto...

si vede che tu la crocerossina che è in te l'hai annegata nel cesso o l'hai mandata a battere a palazzo grazioli.

Ergonomico ha detto...

Questo post si è rivelato inaspettatamente interessante. Altrettanto non si può dire per il commento del Mak

byfluss ha detto...

Ma è tutto chiaro, scusate, c'è scritto: non sopporta più le K!

Quando toccherà alle Y, mi ritirerò in buon ordine...

Ignazio ha detto...

Vi ringrazio :) e aggiungo... nessuno di voi vuole fare acquisti?

Prezzo modico, consegna in 24/48 ore.
Volendo posso anche aggiungere un cactus e un pacchetto di 200 "K" ancora da utilizzare.

E' un affarone, perdinci.

hazey ha detto...

Nuuuu le y no...

hazey ha detto...

Byfluss, stavo pensando che siamo accomunati anche dalla y...
Detto ciò, non credi sia destino?

il mak ha detto...

invece tu, Ergonomico, commenti come giochi a Bad Company 2.

non capisco perchè ti fai chiamare "Ergonomico", dovresti cambiare in "Sfavorevole".

Ergonomico ha detto...

Patetico.

il mak ha detto...

non umiliarti ulteriormente! forse col tempo migliorerai, ma di solito arrivano altre fregature.

byfluss ha detto...

Hazey, l'unica cosa che abbiamo in comune è solo la Y.
Sì, penso proprio che sia destino.