lunedì, agosto 16, 2010

Grondo


Odio sudare.
Sia in termini pratici che metaforici, ma e sui primi che mi vorrei onestamente soffermare, non sul mio culo pesante.
Quando sudo, non puzzo.
Avessi sudato, mi fossi asciugato, mi incontraste, non sapreste onestamente dire .
E di sicuro e una fortuna.

Solo che ho una caratteristica particolare, credo, o almeno bizzarra e parsa a chi ne ho parlato recentemente.

Ed e che se, per esempio, sto camminando, correndo, facendo qualsiasi moto che in teoria dovrebbe provocare la reazione ghiandolare tanto disprezzata, non sudo.
O meglio, sudo, ma giusto un poco.

Il problema e che nel momento in cui mi fermo. Comincio a sudare di brutto.
Una volta era una cosa abbastanza normale.
Ultimamente grondo.
"Grondo".
Che bella parola.
Sembra il nome di un mostro della palude.

Ad ogni modo, io grondo.
Ma grondo quando non dovrei.

Come oggi, corsa per arrivare in tempo in sala di registrazione, caldo e afa ovunque, gente che, normalmente, sudicchia per la strada.
Arrivo.
Saluto.
Mi siedo.

Passano dieci secondi.

E poi grondo.

Il che ovviamente in una sala in cui la temperatura e di meno dieci gradi, sia balza all'occhio, sia non è propriamente sano.

3 commenti:

Ergonomico ha detto...

Bella immagine.
Sfata un po' il mito che tu abbia buon gusto, però.

Apa ha detto...

Ho cercato SWEAT, quella è saltata fuori.

Ergonomico ha detto...

E fu così che perdemmo il nostro autodeterminismo: ingoiato da google.