giovedì, agosto 26, 2010

Risate sotto i baffi assenti




Sono andato a comprare roba per l'ufficio, roba elettronica.
Mi accingo a pagare.
I due commessi se la ridono sotto i baffi.

Che cazzo ridono.

Si scambiano sguardi d'intesa. Trattengono sorrisi.

Che cazzo si ridono...

Pago, mi fanno la busta, mi mettono i punti sulla carta.

E poi mi dicono "Kakoi t-shotsu ne?"

"Figa la t-shirt eh!"

Indosso una t-shirt di mazinger, in giapponese. Scusa? Ridete per questo?
E il fatto è che in Giappone l'ironia, non è che non esista, ma è molto poco usata, probabilmente non mi stavano sfottendo... ridevano perchè trovavano divertente che uno straniero indossi una maglia giapponese o qualcosa del genere... O forse erano orgogliosi...

E nello stesso negozio trovo questo cartello:





Sorry for multiplying the inconvenience?

Non assumete dei simpaticoni se davvero non volete moltiplicarmi il fastidio.

3 commenti:

Ergonomico ha detto...

Sicuro che sulla T-shirt non ci fosse scritto: "Forza, Mazinger Z. L'inculata dello straniero biondo"?

byfluss ha detto...

Lol, è tornato il montanaro!

Ergonomico ha detto...

Yodelalaiiiiuuuuu.