giovedì, marzo 18, 2010

Minzione speciale





Non ho mai avuto un buon rapporto con l'urina.

Lasciatemi spiegare.
Ho sempre trovato una sorta di leggero fastidio psicologico all'atto della minzione.
Oltre a ciò ho sempre pisciato poco.
Tipo due volte al giorno.
Mattina e sera.

Poco.

Ma ultimamente mi capita una cosa strana.
Mi sveglio la notte per andare al bagno.
Due, tre, volte. Più di quanto non faccia di giorno.
Mai successo.

Ci rido su e ne parlo "la vecchiaia", dico.
Salta fuori che il fenomeno si chiama nicturia. E no, non è il titolo di un film di Dario Argento.

Leggo Wikipedia
"Spesso correlata con patologie come il diabete mellito, il diabete insipido, la cistite batterica, patologie cardiovascolari che impediscono la corretta filtrazione a livello dei glomeruli renali nella stazione eretta.."

Bene.

Ah, c'è altro...
"La nicturia può anche essere associata alla gravidanza in stato avanzato."

Bene.
Insomma o sono fottuto, o aspetto un figlio.

2 commenti:

Ignazio ha detto...

Potrebbe anche essere solo nervoso, un periodo di stress.

Una gravidanza isterica.

Nel dubbio vado a confezionare un paio di babbucce.

Thesp ha detto...

Se devi avere un figlio è giusto che tu abbia anche un marito.
Mi offro volontario per venire in Giappone.