martedì, marzo 23, 2010

Il brividino e lo sbadiglio





Non so se ne ho già parlato, e se l'ho fatto me ne scuso.
Ma c'è una cosa che mi cruccia da una vita ed è il brividino.
Ovvero quel brividino che senti dopo aver urinato.

Se ogni cosa nel nostro corpo ha un senso, il dolore, il sonno, la fame... quello del brividino, qual è? Dirmi che ho finito?
Me ne accorgo...

Come lo sbadiglio.
Siamo andati sulla luna e ancora non c'è qualcuno che sa spiegare a cosa serva davvero lo sbadiglio.

C'è persino chi dice che è un segnale "sociale" per rimanere svegli, avvisare il gruppo di stare all'erta che magari ci si addormenta e per questo è contagioso.

Sì perchè infatti io quando sbadiglio mi sveglio subito, bello pimpante.

Ecco.
Fosse il brividino, al posto dello sbadiglio, quello lo capirei!

8 commenti:

Scarlet Speedster ha detto...

La tua analisi dovrebbe tenere conto anche del fatto che il brividino è un fenomeno tutto maschile. Cosa ci dice, questo, sulla sua utilità sociobiologica?

Montag ha detto...

Non ho idea di cosa sia il brividino di cui parlate...

Apa ha detto...

Sillogismo:
1: "Il brividino è un fenomeno tutto maschile"
2: "Non ho idea di cosa sia il brividino di cui parlate"
3: ...

byfluss ha detto...

3:Hazey

Montag ha detto...

4: Pucchiacche

hazey ha detto...

Byfluss, quando concludi i sillogismi sono tutta un brividino.

il mak ha detto...

e dopo ti concedi anche un peto?

byfluss ha detto...

Mak, il post finale di hazey era perfetto.
Ma tu ovviamente non ti puoi esimere, eh?