sabato, marzo 06, 2010

Cravatte






Fa parte del crescere.
O meglio.
Fa parte della mia natura pigra.
Sto sistemando e pulendo casa, il bagno, e mi trovo mille altre cazzate da fare, che improvvisamente acquistano un grado di priorità altissimo.

E così mentre passo l'aspirapolvere mi sovviene come io non sia in grado di fare il nodo alla cravatta.

Nessun problema, si rimedia subito.
Ed eccomi qua a cercare su google.

Tra i vari siti che ho trovato ce n'è anche uno dove un tizio, a metà tra il timido e lo spavaldo, fa una domanda importante.

"Per situazioni di business, di affari, faccio rigorosamente il nodo windsor, e qui ci siamo. Quando voglio invece essere scanzonato, casual, faccio un four in hand. Ora, mi domando, se davvero voglio essere ancora più casual, potrei slacciarmi il colletto, magari ammorbidire anche il nodo?"

Quello che ho pensato io è stato "che domanda idiota".
Ma con un'accezione diversa dai frequentatori di quel forum visto che, a quanto pare, si è scatenata una mezza guerra santa su "se porti una cravatta devi portarla bene, altrimenti non portarla".
Gente incazzata.

Mi domando quanto debba essere piccola la tua vita o il tuo cazzo per prendertela così a cuore per certe cose.

3 commenti:

byfluss ha detto...

Ovviamente sai a che altezza va la punta della cravatta, VERO?

Ergonomico ha detto...

Curiosità poco risaputa, bravo Byfluss. Di fatto l'altezza cambia per tutti in quanto la punta deve idealmente essere allineata con l'apice della propria erezione. Questo è uno dei motivi per i quali ad Apa non sta bene la cravatta.

byfluss ha detto...

Beh, a questo punto un bel farfallino e passa la paura.