Non è colpa mia.
Uno cerca di non dare troppo nell'occhio, almeno nei limiti del possibile. Ok, va bene, non credo di potermi annoverare tra coloro che fanno un effettivo sforzo per non dare nell'occhio, però ci sono diversi livelli. Vuoi per l'età, vuoi per il fatto che dopo quindici anni uno comincia ad apprezzare stili più minimali, ma sono passati i tempi in cui la gente cambiava marciapiede.
Ok, era palese che il cameriere emo-manson del TGI Friday's era contento di essersi impossessato del mio tavolo, si vedeva dai sorrisoni, che se già sono più che frequenti nei contesti ristoratori statunitensi, in questo caso erano proprio modello "secchiata".
Però ripeto, non è colpa mia. Non è proprio colpa mia. Certo, forse nel Nebraska o nel Wisconsin non sarebbe successo, si sa mai che scatti una denuncia per oltraggio religioso o addirittura una bella fucilata, ma nella liberale California e ancor più liberale area di San Francisco, succede. E succede ovviamente a me.
Ammetto che non ho avuto il coraggio di dire al povero camerierello che considero il satanismo un po' una minchiata, gli avrei dato un colpo troppo duro. Già fare il cameriere a TGI Friday's non è proprio sinonimo di "avercela fatta" nella vita, venire in più sbeffieggiato da un europeo qualsiasi, no, proprio no.
Che dire? Tiriamo avanti e... BUON NATALE!
11 commenti:
Questa cosa è SPLENDIDA.
A parte che in un paio di punti del tuo post mi sono spaccato, rimane che questa cosa è splendida.
Io ci tornerei tutti i giorni.
E al tipo direi CLEAN food.
Un po' come in Fight Club.
Quando torno in Italia ti faccio vedere lo scontrino dal vivo, credo che lo metterà in una cornicetta di vetro e lo appenderò da qualche parte a casa mia.
Se lo sapesse il cameriere rovescerebbe il vassoio di coca cole dalla gioia.
Meglio che non lo rovesci addosso a me o gli lancio una maledizione.
devo dedurre che l'omino ha aggiunto un commento dalla cassa? Oppure esiste un modello di patatine con quel nome?
Si sa, sono un po' slow...
Il Mak dovrebbe imparare da te come si fa un post anedottico VERAMENTE interessante, o figlio del demonio! La linea di demarcazione tra il gustoso anedotto e lo sbadiglio, ahimè, è visibile a pochi.
Steba: sì, è lo spazio chiamato appunto "open info" dove il cameriere può aggiungere commenti specifici, da cose utili quali indicazioni specifiche di pagamenti, dati, whatever, fino alle facezie quali Satan rules!
Ah, dimenticavo. Buon Natale!
Beh, non e' che il cameriere abbia poi preso questa grandissima cantonata, nevvero? Voglio dire: il tuo nickname e' Luciferasi e quando ti si chiama "Luci" sbotti invitandoci a chiamarti "Buio"...
Ma non credo che il cameriere frequenti questo blog...
Dettagli.
Spettacolo anselmi, devi troppo incorniciarlo asufuregio.
Posta un commento