sabato, settembre 22, 2007

Post introverso e riflessivo come Buffoli

Fuori piove. Da queste parti e' un rarita'. Pasadena, California, Stati Uniti. Dall'altra parte del mondo. Accolgo la pioggia come una liberazione. Amo la pioggia e amo il tempo uggioso, quel cielo plumbeo e carico di scure nubi. Amo osservarlo, quel cielo. Amo scoprirlo. Sempre diverso da se' stesso, mai noioso, dipinto inedito perenne con nuove sfumature, nuove forme, linee arzigogolate che giocano fra di loro intrecciandosi e danzando parallele. Amo il rumore della pioggia. Mi calma, cancella il perenne mormorio della megalopoli, delle sue freeway sempre cariche di traffico. Apro la finestra e lo faccio entrare quel rumore, che riempa la stanza, che rempia le mie orecchie, che svuoti le mie orecchie, che culli il mio animo. E parlo. Parlo con Apa. Amo parlare con Apa, mi diverte. Parlo di politica, di cose serie e noiose, stimolanti e frivole. Mi piace il modo in cui Apa discute, argomenta e sottolinea, domanda e incalza, non concede tregua, mastino d'intelletto. Mi aiuta a pensare. Mi spinge a capirmi, ad analizzarmi ad innalzarmi. Consapevolezza che affiora, relitto affondato nella mediocrita' dell'ingenuita'. Eppure l'abbraccio, la faccio mia, la nutro e la cullo, perche' e' mia, la sento mia. E scopro che c'e' spazio per lei, c'e' spazio anche nell'intelletto, a dispetto dell'intelletto, in armonia con l'intelletto. La morsa della contraddizione svanisce. E' una sensazione calda mentre l'intensita' della pioggia aumenta ed una folata di aria fresca entra nella stanza scostando appena le tende.

8 commenti:

byfluss ha detto...

Della serie: Apa, il teletaumaturgo.

Apa ha detto...

Ne avresti bisogno anche tu, lascia perdere, Byflo!


Ottimo post, mica come quelli del Razzi.

Ergonomico ha detto...

@ Byfluss: Come sarebbe a dire "serie"?! Rompe i coglioni anche a te?

byfluss ha detto...

No, però ne avrei bisogno.

Razzi ha detto...

Tra una goccia di pioggia e l'altra, ti ha convinto che Beppe Grillo è un coglione?

Ergonomico ha detto...

Ci ha provato.

Scarlet Speedster ha detto...

Quando vi sposate?

Ergonomico ha detto...

Per adesso ci ha solo provato. Se sono rose fioriranno.