martedì, maggio 27, 2008

I believe I can see the future

C'ho preso gusto.
Questo fatto del post nel futuro. Lo fai, ma non esiste. Non esiste fino a quando non scatta l'ora. Quindi è solo un passo in più, dalla potenzialità, alla realtà.
E' un post immanente.

Ed è giusto che sia un post così a raccontare quel che ho da raccontare...

Mi sono seduto ad un tavolo, stamani, in treno. Che poi era ieri. Ma adesso è stamani e domani sarà ieri.

C'erano tre persone.
Sui 50 anni.
Sembravano conoscersi ma anche avere un certo distacco.

C'era uno dai capelli bianchi. Vestito un po' da ggggiovane, con la cintura bianca, i jeans, le scarpe bianche. Leggeva un libro di Veltroni, Le Repubblica, si atteggiava. Sembrava un po' un ricchione. Ma probabilmente non lo era.

Di fronte a lui un tizio timido, occhi intelligenti, capelli di quel biondo immortale. Un poco goffo. Un poco convinto di qualcosa che forse ha dimenticato. Un poco a sé stante, un poco perso, un poco conformato.

Di fianco a lui un tizio un po' grezzo. Un po calvo, ma non troppo. E' piccolino, capelli scuri. Il collo più largo della testa. Ha dei braccialetti al polso. Sembra un tizio che ad un certo punto ha deciso di diventare muscoloso e l'ha fatto. Ha gli occhi furbi, svegli, in cui rifulge la saggezza di un uomo che ha fatto della consapevolezza della propria immagine il suo ancestrale e profondo cruccio... ed amari.

Mi sentivo stranamente a casa e spaesato. Fino a quando non ho capito.
Ero al tavolo con il futuro me, il futuro Ergo e il futuro Razzi.

Il futuro Thesp non c'era. Probabilmente muore giovane.

5 commenti:

Razzi ha detto...

LOL. Se sopravviverò, sarò esattamente così.
Ma tu gli occhi intelligenti? Niente?

Apa ha detto...

Il mio aveva gli occhiali e gli occhi bruciati.

Adesso edito che la ripetizione comunque non mi piace.

Thesp ha detto...

In effetti stavo giusto pensando di usare questa tecnologia per essere il primo a postare su Aparazzi da morto. Mi uccido e il giorno dopo scrivo un post stile vacanziero.

Apa ha detto...

Ecco perchè non eri al tavolo del futuro(TM).

byfluss ha detto...

Io sarò chiuso nel bagno del treno per incontinenza.