sabato, febbraio 02, 2008

equazioni verbali plurisillabali (o sillabiche?)

Allora, io e il me socio Jep si va a sto club. A parte la birra venduta a prezzo d'oro (400 rupie a bottiglia..tipo 7 euri), musica elettronica ok e ambiente di quelli un pò casual chic. A new delhi esiste il superchic ed il casual chic se vuoi andare a ballare..la mancanza di una vera middle class, la mancanza di una cultura da pub/club e le tasse del 20% sugli alcolici non permettono alla scena notturna di offrire nulla che non sia estremamente costoso.
Comunque.
Io e il me socio decidiamo di farci trascinare da sti tizi che ci portano ad una festa dall'altra parte della città. Arriviamo, whiskey e vodka sembrano scorrere come lava nell'esofago. Tutti uomini alla festa. La rappresentanza femminile siamo io e due tizie indian di quelle un pò fighette, che si parlano all'orecchio e che parlano con gli altri solo se chiamate all'attenzione (il che non succede quasi mai). Fatto sta che uno vuole trombarsi una delle indiane, e non è che va da lei e ci prova, ma 'tratta' con l'amico di lei, che gli dice che lei non ci sta. Allora l'altro s'incazza e inizia a tirare bottiglie di whiskey per terra e se ne va. La tipina indian guarda per terra con lo sguardo fisso. Poi lo spasimante torna e riparla col suo amico e poi prende un'altra bottiglia e la manda in frantumi sul tappeto e se ne schioda nuovamente. Io, un pò sbronza e un pò divertita dalla scena.
Fatto sta che tutti van fuori di matto perchè questo ha spaccato le 2 bozze di whiskey più costose (tipo na trentina d'euro l'una, come mi spiega uno dopo) e nessuno se la caga la tipina indiana (manco la sua amica) che con gli occhi spalancati inizia a dire 'I don't want to be treated like a commodity'. Lei, o la sua indiretta negazione, è la causa del casino e nessuno manco le ha mai chiesto nulla. E' sempre stata zitta e gli uomini hanno negoziato il tutto senza chiederle mai un commento.

Well, se non fossi una stronza maschilista anch'io sarei andata a dirle che dai, non sei una commodity, hai del potenziale, un bel sorriso, due occhi splendidi, e trovati degli amici che ti considerino...giusto un pò di solidarietà femminile. Ma alla fine ho preferito una colazione a base di nutella e papaya. Meglio non cercare l'empatia quando non sai nemmeno se il tuo cervello, in quel preciso momento, è in grado di comprendere equazioni verbali che superino le tre sillabe).

Sono le 9:10 di mattina a New Delhi, e io è meglio che me ne vada a dormire.

2 commenti:

Apa ha detto...

Thanks for this bittersweet taste of the world.

Futagawa ha detto...

sempre interessante notare le differenze nazional-culturali dei paesi che ci ospitano. Qui in Francia ad esempio due volte su tre finisci in feste di ricchioni. E scopri dettagli favolosi, come amori nati casualmente di fronte a collier in simil-diamanti per cani.