venerdì, febbraio 22, 2008

Einstein vs ...(non lo so)

A volte quando mi trovo per strada e guardo la faccia della gente, vedo dei miei amici da vecchi. Ma solo gli amici maschi.
Tipo, poco fa mi ero fermata a fumare, e ho visto passare Fulvio, il ragazzo che lavorava nella libreria all'angolo e di cui io ero follemente innamorata perché mi sembrava Rogozin dell'Idiota e gli ho scritto le lettere d'amore: era lui, ma era già vecchio, ed era in bicicletta, riprova del fatto che fosse lui. Era proprio lui. Ma Fulvio a Bari ha ancora 34 anni, solo che qui aveva sui 65 anni.
Oppure, al mare vedo sempre Vittorio, da grande, non proprio vecchio, è sposato e ha due bambini pestiferi. Ma se lo chiamo, mi dice che è a Roma e ha ancora 35 anni.
E come se non bastasse già il resto, tutto ciò mi confonde.

3 commenti:

Apa ha detto...

A me succede una cosa simile ma diversa. (Bella frase.)

A volte, mentre sto parlando con qualcuno, vedo la sua faccia come sarà da vecchia.
Vedo dove cadrà la pelle, dove solcheranno le rughe, dove ci saranno macchie e quanto crescerà il naso.

A volte invecchiano di pochi anni, altre di decenni.

La cosa peggiore è quando mi capita durante il sesso.

Ci-Pi ha detto...

@ Apa: E poi ti lamenti se la gente che ti conosce diventa improvvisamente triste...

Ergonomico ha detto...

Certo che, Apa, hai proprio dei superpoteri bizzari.