domenica, marzo 25, 2007

La via giusta

Lo yoga è una delle più antiche discipline indiane. Il suo obiettivo è la conoscenza di sé e l’unione dell’Io con l’Assoluto.
Lo yoga è sempre più diffuso in Occidente, così come lo sono le molte pratiche della cosiddetta New Age, che aiutano l’uomo a liberare le tensioni, trovare il suo centro e un nuovo equilibrio fisico e spirituale.
Anch’io, un paio di mesi fa, mi ero avvicinato a questa importante disciplina ma poi sono stato risucchiato nel vortice della società dei consumi, abbuffandomi di sesso, lavoro, droghe e trascurando di coltivare la mia anima.

Però qualcuno mi ha ridato la sveglia, riportandomi sulla strada dell’autocoscienza...



...e con la memoria sono risalito ai veri maestri, quelli che hanno saputo cambiare il corso della mia esistenza.

Nessun commento: