mercoledì, luglio 21, 2010

Proprietà transitive





Tumori e bimbi.

"La Radio Vaticana presenterà al più presto le proprie considerazioni e le controdeduzioni dei propri consulenti tecnici, il prof. Umberto Veronesi e la dott.ssa Susanna Lagorio.
E’ bene ricordare che secondo la letteratura scientifica internazionale in materia non è stata mai dimostrata l’esistenza di un nesso di causalità come quello ipotizzato – a quanto sembra – dalle conclusioni della perizia, che non vanno quindi ritenute assodate. "

Mi piace come, improvvisamente, ciò che non è scientificamente dimostrato non abbia assolutamente valore.

5 commenti:

byfluss ha detto...

Come, ad esempio, l'intelligenza del mak.

Ergonomico ha detto...

Se ci pensi, Apa, la "controversia scientifica" dovrebbe proprio essere irrilevante. Un'organizzazione come la chiesa, se fosse veramente quel che dice di essere e fosse coerente con quel che predica, non aspetterebbe certo una prova certa e incofutabile, per rimuovere qualcosa della quale ci sono forti sospetti produca tumori.
Perchè magari, al momento, non ci c'è il nesso di causalità, ma se poi invece ci fosse?

Apa ha detto...

Esattamente quello che pensavo, se fosse veramente quel che dice di essere basterebbe il sospetto di procurare del danno, di poter fare del male, per spendere danaro, che non manca loro di certo, per sistemare le antenne.

Ma probabilmente sbaglio. In fin dei conti cosa vuoi che sia qualche bambino con la leucemia, rispetto alle migliaia di anime salvate grazie a radio vaticana?

hazey ha detto...

Ivan Karamazov avrebbe qualcosa da dire a riguardo.

Ergonomico ha detto...

Allora digli di mandare una mail a cazzabubbola@gmail.com