lunedì, luglio 26, 2010

Cruciverba Aparazzino



Orizzontali:

1.Aveva i capelli longhi. 9. Rete locale. 10. Moglie e sorella di Zeus. 11. Sì in francese. 12. Lana senza vocali. 13. Il mashiach. 16. Esemplare femminile di grande caratura. 18. Simbolo dello yoctonewton. 19. Fato senza vocali. 20. Può esserlo un potere. 24. Personaggio de I Cavalieri dello zodiaco. 26. Sconosciuto che si presenta a casa tua per spadellare in cucina. 27. Fiume della penisola balcanica. 29. Personal Computer. 30. Lo è Juan Carlos I di Spagna. 31. Il blog della banfa. 34. Sud-Est. 36. Corti, bassi. 37. Opere Pubbliche. 39. Si pratica d'inverno. 41. Voler bene. 43. Unificato. 44. Un... po' di Mazinga.

Verticali:


1. Può essere d'aiuto a Papero. 2. Contrario di off. 3. Possono essere mobili o immobili. 4. Articolo per Calippo. 5. Emula piattaforme di gioco arcade. 6. Una famosa serie televisiva. 7. Quello della comare era inquieto. 8. Pari in cerini. 12. Apertura vetrata nel tetto. 14. L'extraterrestre di Spielberg. 15. Robin Hood ne aveva uno. 16. Signore di una certa età. 17. Il nome di Gallagher. 21. Accipicchia!. 22. Il simbolo del tantalio. 23. Variegato, molteplice. 25. Dittongo di paura. 28. La spalla di Razzi. 29. Serata inaugurale di un'opera. 32. As Soon As Possible. 33. Non aveva considerato il triangolo. 35. Un tasto della tastiera. 38. Donna virtuosa e devota. 40. Conto Corrente. 42. Antico Testamento.

EDIT: Ho sistemato il problema della casella nera mancate (16:29)

7 commenti:

byfluss ha detto...

Complimenti, anche se quando ho letto il 16 verticale non ho avuto dubbi sulla risposta.

Prova a fare un rebus e/o una sciarada, dai.

byfluss ha detto...

Fermi tutti!

Forse manca una casella nera in alto a destra...

byfluss ha detto...

Ahahahahahah, ma il 7 verticale!
Con l'articolo??!!!

Lol, ma dai!

byfluss ha detto...

Qualcuno se ne avrà a male, vedi 1 e 28 verticali...


Ma poi, LOL, 26 orizzontale!!!

Ignazio ha detto...

Guarda, sulla prima definizione avevo un dubbio.. ho cercato su google e l'ho trovato scritto in tutti e due i modi.
Per giusto avrei dovuto visionare il video di Youtube ma oggi ho una connessione fetecchia. :D
Grazie ;)

Montag ha detto...

Bello. Pure non semplicissimo.
Uniche note il 7 verticale con l'articolo che mi ha incasinato un po' e la casellina nera mancante in alto a destra.
Poi il 36 orizzontale è un po' stiracchiato.
Ma l'idea mi è piaciuta molto. E pure l'esecuzione.

Ignazio ha detto...

Ti ringrazio :)

Ho (finalmente) controllato su Youtub).. in effetti manca una casella nera.
Pensavo che il "cognome" finisse in "y".. ora correggo.

La 7 verticale invece è una "licenza poetica" lol.. ;P
comunque sistemo subito.