mercoledì, febbraio 03, 2010

La logica






La logica.
Mi ricordo una barzelletta sulla logica che mi faceva morire dal ridere.
Finiva con "E allora sei ricchione!".

Ma non c'entra.
Quel che c'entra è questo video. Potrei sviluppare il post in due modi, o rapido e dolcemente sarcastico, o in modo critico, con una spruzzatina di humour.
Scegliete voi quello che vi va di leggere oggi.

Modo rapido e dolcemente sarcastico.

Eh, bella botta per la "tesi" evolutistica, questo sì che metterà a tacere quei maledetti darwiniani e le loro offensive insinuazioni su di noi e le scimmie.

Modo critico con una spruzzatina di humour

Che dire, una logica stringente. Mi sentirei di consigliare a hi parla di fede di evitare di usare la logica come argomento, ma piuttosto il suo contrario. Ma è vera una cosa, che chi usa questo tipo di logica, bassa, sciocca, stupida, lo fa per tornaconto, per impressionare gente superstiziosa. E non a caso il tipo di cui sopra va in giro per l'America a farsi pagare esorcismi e libri e letture sui demoni. Prossimamente vi posto la sua guida per un buon esorcista.

In conclusione, evitate di ascoltare chi parlando di fede usa la logica, è un truffatore. Ed evitate anche chi parlando di fede usa la fede stessa, non ascolterà la vostra logica.

Azz.
Ho dimenticato la spruzzatina di humour.

7 commenti:

Montag ha detto...

Io direi anche di evitare chi parla di fede.

Thesp ha detto...

Era davvero degno di considerazione questo filmato?

Per coincidenza ieri stavo leggendo un post su asphalto al riguardo

Apa ha detto...

A me il filmato ha fatto molto ridere.
Perchè parte pomposo, perchè non dice un cazzo, perchè è idiota e squallido.

Ma invece, era davvero degno di considerazione rompere le palle?

Thesp ha detto...

Cosa posso dire... mi hai convinto.

Apa ha detto...

Mica è più bello quando si va tutti d'accordo?

Thesp ha detto...

No, intendevo che mi hai convinto che non valeva proprio la mia attenzione questo filmato :-P

Ergonomico ha detto...

Io trovo invece irresistibile il rumore del vento come chiosa alla dissertazione. Ha un che di comico.