lunedì, febbraio 01, 2010

Donne delle pulizie






Non sono molto abituato a fare le pulizie in casa.
Ho sempre pagato qualcuno che le facesse per me.
Viziato?
Forse.
Privilegiato?
Forse.
Farvi i cazzi vostri?
Mai.

Ad ogni modo, appena ho affittato questa casa ho avuto due rapidi e paralleli movimenti mentali.
Il primo che mi diceva "Bravo, ora dovrai tirarti su le maniche e sistemare casa.", il secondo che già si arrendeva e cercava di scoprire come funzionasse in Giappone.
Esito della ricerca?
Non funziona in Giappone.
Sembra non esistere o quasi la figura della colf.
Chiedo, nessuno mi capisce, di annunci non ce ne sono.
Sembra un mito, una leggenda.
O meglio, sembrava.

Perchè oggi esco, apro la cassetta delle lettere e ci trovo un intricato volantino che spiega che se vuoi vivere la tua vita da donna, da madre, da professionista, ci sono queste maid.

Spiegano che fanno, e ci sono le foto.
Tutte giovani e carine.
E la tariffa. Se ho ben capito 100 euro per due ore.

Guardo le foto.
Guardo il costo.
Non sono sicuro di capire che cosa mi stiano offrendo per quel prezzo, ma credo che qualunque cosa sia, per un motivo o per l'altro, se le chiamassi LK mi staccherebbe le palle.

5 commenti:

Papero ha detto...

Ma lava il pavimento, bestia!

Thesp ha detto...

Se non provi è un post in meno che non potrai mai scrivere. Secondo me ne vale la pena.

Ergonomico ha detto...

@Papero: ma non era "Raschia pavimento"? E poi prima viene "Metti lacera / Togli la cera".
Il maestro Miyagi, d'altronde, era giapponese e lui, giustamente, la colf non sapeva manco cosa fosse.

byfluss ha detto...

La prima parte del post è schizofrenia pura.

Ergonomico ha detto...

Ricordi il post del 24 settembre 2009 intitolato "L'untore", Apa? Finalmente sappiamo cosa intendeva quel nipponico sessantenne quando ti disse che l'importante, in una donna, è che "sia brava".
Si riferiva alle faccende domestiche.