mercoledì, agosto 12, 2009

Il sonno






L'ho anelato da tempo, da tanto tempo. Cioè, lo sapete, non dormo mai, vorrei dormire, l'insonnia, gli incubi, i sogni, la veglia, il fastidio, quella sensazione come di uno strato di sabbia e fumo tra te e il mondo.

Ultimamente dormo.
Dormo parecchio.
Mi addormento presto, mi sveglio tranquillamente, durante la notte ho solo brevi, brevissimi momenti di veglia che non mi impediscono di riaddormentarmi.
In questi secondi in cui mi sveglio, cambio posizione, mi muovo, mi riaddormento.

E cambio sogno.
Faccio zapping.
Sogno tanto, tantissimo e decisamente troppo.
Mi sento soffocato di sogni, di colori che non capisco, suoni, situazioni, vite parallele, incrociate, movimenti mentali sincopati e che hanno senso solo per la durata della loro esistenza.

Sono sfiancato di immagini e sensazioni che non riesco a ricostruire.

Quasi quasi rivorrei la mia insonnia.

Quasi quasi.

1 commento:

Papero ha detto...

Pollice verso.