lunedì, febbraio 02, 2009

E nuovi auguri





Nessuno di noi si è ancora ben ripreso dalla morte di Mino Reitano, lo so. Nessuno di noi ha propriamente voglia di festeggiare.
Ma oggi è il compleanno di Montag. Compie 19 anni. Per la seconda volta.
Mi piacerebbe spendere due parole per Montag, ma so che lui non me lo perdonerebbe.
E allora lasciamo che sia così, nel suo angolino, a scrivere frasi deprimenti sui post-it e ad attaccarli sulla scrivania. Lasciamo che Montag rimanga un piacere, un tesoro per pochi, fortunati, che lo conoscono e se lo sanno godere.

Per tutti gli altri, mi dispiace.

4 commenti:

firewoman ha detto...

Calamita e calamità di masse!!!

hazey ha detto...

io invece due parole per questo strano ragazzo con la parrucca le spenderei, pur sapendo che potrebbe non perdonarmelo. è vero che scrive frasi deprimenti sui post-it, ma i post-it sono fucsia, e qui è racchiuso il senso della questione. quindi auguri Montag. la tua fissazione di stirare e piegare dodici volte le buste di plastica, il passo veloce o lento a seconda del luogo in cui ti trovi, il tuo salvifico senso dell'umorismo, i tuoi attacchi di riso isterico, la tua mania di appostarti nel buio per farmi prendere spaventi, scanti e infarti:
tutto questo è molto bello, in fondo.

Razzi ha detto...

"Calamita e calamità di masse" lo scrivo anch'io, pur senza sapere perché, ma suona bene.

Buon compleanno Montag :-)

Montag ha detto...

Grazie cosmiche a tutti, anche a hazey e alle sue due parole cariche di insofferenza per le mie imboscate.

Vorrei spendere un minuto del tempo concessomi su questo palco per ricordare la dipartita di un grande uomo: Hans Beck, padre dei Playmobil.
Non sarà Mino Reitano, ma tanto tutti gli dobbiamo.