domenica, febbraio 08, 2009

Confine franco-spagnolo



Ultimamente ho una vita molto intensa. Raccolgo arance, pesche, ciliegie e conchiglie, le pere no, mi sono venute a noia ormai. Le rivendo sperando di saldare un debito con un procione mellifluo che si arricchisce alle mie spalle. Vado a pesca e catturo sperlani e sgombri, partecipo alle gare e colleziono trofei. Divido la stanza con tre individui che non conosco. Uno è arrivato un mesetto fa, l'ho incrociato oggi uscendo. Ma non ci parliamo mai, quando io sono sveglia loro dormono. Nella mia casa ho cose inutili e improbabili, orrende direi. Il pavimento minaccia di crollare e l'asteroide gira senza luna. Una perfida talpa mi maltratta se spengo la luce senza prendere appunti su quello che è successo durante la giornata. Ma lei non capisce che il mio lavoro di avvocato difensore mi prende la maggior parte del tempo, ho una sensitiva e un detective incapace alle costole e sono perdutamente innamorato di un procuratore vestito come un inglese dell'Ottocento. Nel tempo libero che mi rimane, pochissimo, faccio la batterista e ripenso a quando leggevo una pagina per intero e decifravo le ombre delle lettere sui muri.

4 commenti:

Ignazio ha detto...

Nome: NightL
Città: Lonis
Codice amico: 0560-0542-2623

Tu sai cosa fare :)

Diable ha detto...

Io lo sperlano non l'ho mai pescato. Che roba è?

hazey ha detto...

lo sperlano è un pescione enorme.

NightL, io non so bene cosa fare, ma o farò finta di sapere cosa fare o chiederò a te di spiegarmelo :)

Ignazio ha detto...

Colpa mia, per un attimo ho pensato avessi la versione per wii. Allora niente :P . Ah, se ti capita prova a dare un'occhiata a picross e 42 classici senza tempo.. sono due giochi carini per ds, meritano ;) .