martedì, giugno 05, 2007

Tecnologia in rivolta

Attacco la mia splendida chiavetta bluetooth al pc per scaricare le foto fatte in una bella serata dal telefonino, qualche problema a connettersi ma si sa che il bluetooth è un poco instabile.
Finalmente la connessione funziona, scarico le mie belle foto e la richiudo.

Dopo qualche ora parto con uno dei miei consueti giri di telefonate agli amici:
> Coguara
> chiama
> sto chiamando la Coguara

“Pronto?” una voce che non assomiglia affatto a quella della Coguara mi risponde, è il Monaco curativo.

Altra chiamata:
> Maga risoluta
> chiama
> sto chiamando la Maga risoluta

“Pronto?”
“Maga?”
“Sì sono io…” mi pareva strana la sua voce ma comunque inizio a dire quello che ho da dire
dopo un pò: “… ma te non sei la Maga risoluta… sei la Maga dell’albergo”
“Sì sono io… perchè?”

Altra chiamata (comincio a spazientirmi):
> Elfo verboso
> chiama
> sto chiamando l’Elfo verboso

“Pronto?” eh no! Questa non mi pare proprio la sua voce!
“Sono il Vetusto folletto”

Ecco come la mia bella e moderna tecnologia si è ribellata! Non voleva proprio saperne di chiamare chi volevo io, e aveva pure l’ardire di prendermi “per le mele”!
Vi chiederete che razza di nomi hanno i miei amici, in effetti questi non sono i loro nomi ma i loro soprannomi. (se non si era capito)

17 commenti:

Apa ha detto...

Credo che il problema sia questa commistione di antica magia e tecnologia. Spesso causa problemi.

byfluss ha detto...

Ma che cazzo usate?
Tim Tribù con le "vitamine"?

Apa ha detto...

LOL Byfluss, il pupo non ti fa dormire di questi tempi?

byfluss ha detto...

No, il pupo è una meraviglia.
E' Lucia che si agita un po' ultimamente...

Apa ha detto...

Teme la concorrenza di Hazey?

byfluss ha detto...

Watchout!
You are climbing my trousers, boy!

Apa ha detto...

Hmm I wish I was.

Razzi ha detto...

Lucia chi? La lurida puttana?

byfluss ha detto...

Lei, lei.
L'hai trombata anche tu, eh?

Razzi ha detto...

Sì, e si agitava veramente troppo.

Ergonomico ha detto...

Icara, questo post lo prendo come un teaser. Urge che tu apra una nuova serie in cui ci spieghi la genesi di questi bislacchi soprannomi.

byfluss ha detto...

@razzi: hai provato a picchiarla?

Razzi ha detto...

Veramente no, e tu?

icara ha detto...

Complicato spiegare la genesi dei soprannomi dei membri del Gi (il mio gruppo di amici) puoi trovare delle foto sul mio blog ergo, denominato il blog della strega pigrona (che sono io).

byfluss ha detto...

@razzi: io sì, e non riesco a smettere.

Apa ha detto...

Potrei fare delle bellissime battute sul punto Gi. Ma sono troppo stanco e in tutto il giorno ho mangiato solo un gelato alla ricotta con la cannella.

Apa ha detto...

No, era buono.