martedì, giugno 05, 2007

Blast from the Past - Episode X

E siamo così arrivati alla decima puntata, o alla puntata X, se preferite.

Parlavamo, nell'episodio precedente, delle puntate di anniversario, delle ricorrenze celticopaleocristiane dei numeri relativi e altre cazzabubole (TM) del genere.
Ebbene, devo ammettere che trovare un video con cui celebrare i nostri primi 10 momenti trash insieme non è stato affatto difficile, anzi: è stato immediato, nel momento in cui ho realizzato che non vi avevo ancora presentato neanche uno dei capolavori di quelli che sono un pò i maestri di tutto il pacchiano anni '80, se non cronologicamente, di certo qualitativamente. Il gruppo che più di ogni altro, agli occhi dello spettatore medio, rappresenta un decennio in cui il buon gusto sembrava essere stato bandito una volta per tutte; una vera e propria icona, di quelle che perdurano perché, guardandole, noi ci si possa illudere che negli ultimi 20 anni l'umanità si sia evoluta.

Perché Blast from the Past non è un rubrica snob tesa a cercare il trash "che nessuno conosce". E' una rubrica trash nel vero senso della parola, e quindi nazional-popolare per definizione, nascita e convinzione.

Ladies and gentlemen...

The VILLAGE PEOPLE!

4 commenti:

byfluss ha detto...

Io li amo.
Tutti.
Indistintamente.
Altro che hazey.

il mak ha detto...

We want you, we want you...


oh, il Balducci cerca peak testers!

Ergonomico ha detto...

Auguri Scarlet, cento di questi post!

Scarlet Speedster ha detto...

Grazie Ergo. Per le prossime puntate ho già raccolto del materiale da urlo...