martedì, maggio 22, 2007

Affronti 2 - Evoluzioni

Siete tutti rimasti al fatto che il tizio mi ha tranciato, per sbaglio o meno, i cavi del freno.

Da quel giorno è successo un po' di tutto, miracoli, drammi, sparizioni.

Partiamo dai miracoli. La sera del tranciamento il freno davanti non funzionava (da questo ho dedotto che si trattasse del cavo del freno). Due giorni dopo l'ho riparato. La sera di quel giorno il cavo risultava completamente spezzato e irrecuperabile, di contro il motorino frenava benissimo. E tutt'ora frena. Ora però non va il tachimetro. So cosa penserete, che il cavo è SEMPRE stato quello del tachimetro. No. Prima era quello del freno, mi ricordo infatti che la prima sera per tornare a casa con il cavo staccato stavo attento a non superare i 40 Km/h.

Drammi e sparizioni. Per due giorni, dopo il fattaccio, non sono andato al lavoro. Il mio rivale non ha visto il mio motorino per quei giorni e si è fatto prendere dallo sconforto

Il terzo giorno sono andato al lavoro pronto a guerreggiare, il mio posto era libero, un crisantemo deposto, appoggiato al muro.

Del mio nemico non c'è stata più traccia.

L'ipotesi più accreditata è che si sia suicidato subito dopo aver pensato di aver causato la mia morte.

6 commenti:

byfluss ha detto...

L'hanno trovato nell'Oglio.
Aveva un cavo da freno di motorino attorcigliato intorno al collo.
La Polizia brancola nel buio.

ragion perduta ha detto...

probabilmente ha adottato una forma moderna di Harakiri.

non si sa mai, a Kyoto.

Jarman ha detto...

Secondo me ti hanno pitonato asfregio il nemico. Ora voglio vedere come fai.

il mak ha detto...

Secondo me il distretto di Polizia di Stato più vicino al reato ha assunto nuovo personale.

Hanno mobilitato la Scientifica.

Anzi, stanno facendo i turni di notte!

Ergonomico ha detto...

Tanto rumore per nulla.

Apa ha detto...

Non so se ti faccio vedere la partita, stasera.