domenica, gennaio 17, 2010

Scivolare





Parto.
Ho dimenticato qualcosa?
Sono sicuro di aver dimenticato qualcosa.
Pare che non abbia dimenticato niente.
Zero traffico.
Zero fila al check in, domanda bizzarra "lei quando ha intenzione di tornare dal Giappone?"
Aereo JAL e non Alitalia, ottimo.
Nessuno seduto di fianco a me, ottimo.
Film che non ho visto, uno è Up, come avevo previsto, bello.
Cibo decente.
Dormo poco ma il tempo passa veloce.
Il mio corpo si deve essere abituato ai viaggi lunghi.
Non mi sento sconquassato, fuori fase.
Arrivo e passo alla dogana.
Neppure una domanda.
Il cinese prima di me ha fatto tante cazzate che il poliziotto non ha voglia di farmi questioni.
Tipo che ho 4 viaggi e lunghe permanenze in Giappone.
E una sfilza di carte in tasca che partono dal fermo e ufficiale e arrivano al triste e supplichevole. Ogni mezzo lecito per convincere i giapponesi a farmi entrare.
Beh, rimangono in borsa, non mi servono.
Scendo, al ritiro bagagli, pausa minzione, esco e mi hanno già sistemato il bagaglio in zona apposita.
Ringrazio ed esco.
Narita Express, parte due minuti dopo che sono arrivato al binario.
Stazione di Tokyo, trovo subito un taxi che con metà di quanto avevo preventivato mi conduce senza problemi a casa mia, cosa rara per il Giappone.

La casa è intera.
Funziona tutto.
Stranamente c'è lo stesso caos in cui l'ho lasciata e mi rincuora.
Doccia bollente.
Seduto sul letto.


E ora?


P.s. Nella foto pacate manifestazioni di gioia del popolo autoctono al mio rientro.

3 commenti:

byfluss ha detto...

Beh, hanno un po' esagerato col colore rosa, ma ti assomiglia parecchio.

Ignazio ha detto...

"Scendo, al ritiro bagagli, pausa minzione, esco e mi hanno già sistemato il bagaglio in zona apposita"

Ti hanno sistemato il bagaglio?
Da che parte?

Papero ha detto...

Notare Tyl sbarbato e più giovane che fa foto sulla destra.