mercoledì, gennaio 06, 2010

Decisioni






Sono a letto.
Pondero.

Ho le unghia lunghe, dovrei tagliarmele. Voi come ve le tagliate?
Io uso il tronchesino.

Noia.
"Passeggio" su Facebook.

E mi rendo conto.
La mia vita è troppo noiosa, la sua piattezza risalta se la paragono a quel che succede su FB.

C'è chi è "Inferno e paradiso".
Chi cerca una modella.
Chi riflette sulla propria carriera d'artista.
Chi ha le palle girate.
Chi ha voglia di mangiarsi una bella pizza.
Chi si fa un bel bagno.
Chi si frusta le sinapsi.
Chi ama maggiormente assistere alla propria vita ritenendo quasi impropria ogni ambizione a viverla, come se osservasse il destino nel modo in cui i più sono soliti osservare una giornata di pioggia.
E chi si iscrive a "NON MI INTERESSANO 7 VITE ME NE BASTA UNA MA VISSUTA A MODO MIO!!", un poderoso segnale.

E capisco quel di cui ho bisogno.
Devo diventare un power user di FB.
Cambiare status ogni due minuti con frasi gagliarde, acide, piccanti e provocatorie. Postare foto di gatti. Dire a tutti quando vado a fare la doccia, cosa compro per cena, il mio stato d'animo del momento e, fondamentalmente, tutte quelle cose che a malapena direi a persone fisicamente presenti. Devo condividere l'assenza per renderla presenza.

Forse solo così la mia vita avrebbe finalmente significato.

7 commenti:

byfluss ha detto...

Lima per le mani, tronchesino per i piedi.
La barba col rasoio a mano.
I denti con lo spazzolino elettrico.

Apa ha detto...

Lima per le mani.
Quindi in pratica tu semplicemente ti erodi le unghie da anni senza tagliarle?

byfluss ha detto...

"Io erodo, lui erode".
[J.Salomè]

hazey ha detto...

Dovresti parlare di più con Il Cretino. Ne guadagneresti un sacco.

Diable ha detto...

Ma passa a Twitter, no?

Papero ha detto...

Ma muori, pure. Agile.

Apa ha detto...

Papero, non credi di stare esagerando in originalità?

Nel senso, hai scritto dieci commenti su questo blog e in genere si tratta di "muori". Puoi essere più creativo, ne guadagneresti in mordente ed efficacia.

Poi un giorno succede qualcosa a qualcuno, e vedrai che ti si addita come mandante morale.

E in più, cosa ti turba tanto da dedicare tre commenti, due su FB e uno qui a questo post? Perchè a me non è molto chiaro.
E sai quanto io, e tutti qui, ci teniamo a piacerti.