martedì, dicembre 02, 2008

Nostos



Oi Nostoi, i ritorni.
La serie di saghe epiche dei ritorni in patria degli eroi greci finite le fatiche della guerra di troia.
Il più famoso è sicuramente l'Odissea.

Presto ce ne sarà anche un altro, il mio.

Accettate un consiglio.
Non andate mai, MAI, in Giappone e fissate il rientro poco prima di Natale.
Perchè non ci sarà quasi anima viva che non vi chiederà un regalino.
Oltre a quelli di rito.
Oltre alle idee regalo per le zie, i parenti, gli amici.
Lo spazio in valigia.
Cosa prendere e a chi.
Lo yen che sale.
Le foto da mandare.
Taglie.
Gusti.

Ma sai che faccio?
Bacchette e ventagli per tutti.

6 commenti:

Diable ha detto...

Preferisco le bacchette.

byfluss ha detto...

Per me ventaglio.
Non ho mai imparato le bacchette.
Sono negato.

Ignazio ha detto...

Ho un'idea migliore: pacchi bellissimi con dentro nulla. Quando ti chiederanno dove sono bacchette,ventagli ecc potrai sempre dire che in Giappone il vero elemento d'arredo è il vuoto. Il vuoto aiuta a pensare, a mettersi in contatto con il proprio io. Less is more. Perché comprare dei ricordini quando si può importare una piccola parte del modo di pensare nipponico?




Magari ci cascano, eh.

hazey ha detto...

ma io volevo i paraorecchie.

Razzi ha detto...

lol, paraorecchie anche per me, grazie! (oltre all'ombrello)

Ergonomico ha detto...

Per me un paraorecchie a forma di ombrello vuoto, grazie.