giovedì, dicembre 04, 2008

Trasloco



E così, dopo solo un anno, mi ritrovo di nuovo a impacchettare la mia casa e la mia vita per trasferirle fra altre mura e altri paesaggi.
Mi guardo in giro e piovono ricordi.
Sorrisi, chiacchierate, parole crociate fino a tarda notte, l'ashisha, mostri con maschere di fango, i miei mille pigiami, vecchine che salutano dalle finestre (fra l’altro la vecchina che ora ha un nome, Signoralina, ha passato l’estate a monitorare ogni mia mossa dalla finestra ed è riuscita a dire a mia madre “La controllo io!”, ovviamente ha perso tutta la mia stima), profuma-ambienti che ora hanno solo l'odore dei ricordi, foto di amici nuovi, amici di sempre, ex amici, foto della vacanza che mi ha cambiato la vita, dvx che non ho mai guardato perche mi sono dimenticata di scrivere cosa ci avevo messo dentro, fiori ormai appassiti che non ho mai buttato via, biglietti di concerti, indirizzi scritti solo su foglietti e mai su buste… E’ come se tutto si alzasse in aria e vorticasse attorno a me. Alcune cose mi accarezzano, altre mi feriscono, tutte mi fanno scendere una lacrima.
E’ la decima volta che trasloco (mi piace cambiare…) e credevo che almeno questa non sarebbe stata così difficile come tutte le altre.
Questa volta non lascio nessuno, mi sposto solo per alcuni mesi.
Questa volta non sto scappando, mi sacrifico per realizzare un sogno.
Allora perché fa così male?

3 commenti:

Razzi ha detto...

Proprio come il sesso anale. Bello ma fa male.

Apa ha detto...

A volte le emozioni pesano, forti belle, intense, riempiono lo spazio del cuore, soffocano, fanno soffrire perchè belle e mattacchione come sono, non sanno far altro, come bambini che strappano le ali a una farfalla e nel loro gioco perverso distruggono la bellezza e ne ridono. Ma fermati e rifletti, quanto è bella la risata di un bambino? Si è perso davvero qualcosa? O col tramontare del sole ne guadagnamo la luce delle stelle?

Ma non è questo che volevo dire.
Volevo dire che si scrive DivX, non DVX.

Ci-Pi ha detto...

@ Razzi: se lo dici tu...

@ Apa: grazie, come farei senza di te? (Per la correzione DVX-DivX ovviamente :-) )