lunedì, dicembre 17, 2007

About a boy

Di fronte a me siede una ragazza.
Esile, dolce.
Una bocca carnosa, espressiva.
Occhi azzurri, come il cielo di questi giorni.
Ascolta musica, legge About a boy, in inglese, incrocia il mio sguardo di tanto in tanto.
Con un kleenex si asciuga qualche lacrima che affiora quando si ferma a guardar dal finestrino.
Vorrei dirle qualcosa.
La sua tristezza riflette il mio stato d'animo, mi ricordo che dovrei essere triste. Mi ricorda l'angoscia che dovrei provare.
E' dolce.
E mi ritrovo a fissare la natura che s'arrende all'inverno nel paesaggio che scorre, e a sentire che voglio imparare anche io a fuggire e scappare di fronte ai dubbi che mi perforano il respiro.

E stoicamente la mia speranza resiste. Forte di anni di esperienza, di solido ottimismo e di odio.

3 commenti:

il mak ha detto...

meno male che non leggeva "Alta fedeltà"... altrimenti ti avrebbe menato.

Montag ha detto...

V.

Ignazio ha detto...

.. magari era un pò di congiuntivite