giovedì, luglio 05, 2007

Make war, not peace.

Ci sono giorni in cui hai solo voglia di litigare.



Oggi ci ho provato con tutta me stessa. A random, prendevo soggetti e tentavo di provocarli con sarcarsmo e malvagità. Con i miei amici non ha funzionato. Ridono sia per il mio sarcasmo che per la mia tentata malvagità. Mi danno una pacca sulla spalla e un bacio sulla guancia. Io che vorrei una sberla per poi rendere una ginocchiata nelle palle urlando sconcerie in dialetto trentino.

Ho provato con la mia nuova coinquilina (quello dei coltelli se ne è andato senza mietere vittime): le ho detto che si vede che non ha proprio un cazzo da fare e che spende le sue giornate a laccare sedie o mettere vasettini di fiori in giro per la casa. Mi ha risposto con razionalità e sorrisi. Non ho potuto far altro che gettare la spugna anche in questo caso e bere un bicchiere di scarso vino rosso con lei.

Ho provato con il professore di Environmental Governance. Questo sparava le solite cazzate...conferenze di quà, congressi di là, tante magiche paroline per il futuro... "sustainability", "policy making", "humanitarian process"...io inizio la mia provocazione a scopo degenerativo buttandogli sul tavolo dati contrari alle sue tesi (spesso idiozie che rimescolavo da precedenti corsi in Global Economy). Parlavo di come i suoi bla bla bla non riusciranno mai a corrodere gli interessi delle multinazionali (che, invece, si daranno na mossa quando le risorse finiranno). Dicevo pure cose estremamente ciniche che in realtà manco penso. Giusto per una bella litigata, cazzo.
Ma nemmeno questo ha abboccato. "Voi giovani state perdendo l'ideologia" è stata la sua risposta al tutto.

Per calmare i miei disguidi ormonali, due sono le cose da fare a questo punto: sesso o canna.
Mi faccio una canna, ahimè.

3 commenti:

Apa ha detto...

A me questa cosa dell'ideologia e dei giovani ha rotto un po' le palle. vuol forse dire che fino agli anni '70 erano tutti super impegnati in questioni quali politica, religione, filosofia? Che tutti avevano una propria idea su come doveva andare il mondo? Per me le cose non erano troppo diverse da ora. Una volta si compravano l'eskimo e si facevano crescere i capelli, adesso è il tempo dei cellulari e dei piercing. Pecore allora, pecore ora. Disillusioni diverse.

byfluss ha detto...

Wow, che filosofone!

Come diceva un mio amico al liceo:
"L'impurtant a l'è good"

Apa ha detto...

E poi mi dicono che non siamo impegnati!