mercoledì, luglio 18, 2007

Barbatella

Appuntamento alle 21 in Piazza Brin, davanti all’entrata del cinema all’aperto. Ci saranno le mie adorate amiche M. e T. più qualcun altro. Non so chi altro, non mi interessa, mi bastano loro.

Arrivo puntuale, ovvero prima di tutti. E scopro la Garbatella, un quartiere delizioso, un mondo a parte, una piccola oasi verde dentro la città, fatta di silenzio, fontane, case belle e vecchie, dolcezza. Sono incantato, ho gli occhi spalancati.

Vedo arrivare M. e T. Ragazze per le quali provo grande amicizia e tanto amore, con le quali ho condiviso cene, bottiglie di vino, chiacchierate fino a tarda notte, pranzi a base di pesce sulla spiaggia, magiche canne, eccetera. Quando le vedo mi riempio di tenerezza, cammino verso di loro e allargo le braccia per stringerle affettuosamente.

Ma T. mi evita con un sapiente dribbling e si dirige decisa verso un suo presunto amico che si trova alle mie spalle. Le braccia mi si ripiegano lentamente, tristemente. Passa anche M., che perlomeno mi degna di un freddo bacio di circostanza.

C’è un’altra pregiata bottiglia di Brunello, chiusa in una bella cassa di legno, in un angolo della mia stanza. Una bottiglia che non stapperò con quelle due stramaledettissime troie.

16 commenti:

ragion perduta ha detto...

mi prenoto per stappare il Brunello.

Razzi ha detto...

Brava RP, tu sì che sei una troia per bene.

Ergonomico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ergonomico ha detto...

Razzi, mi spieghi perche' usi le iniziali invece dei nomi compiuti?

Apa ha detto...

Perchè le due non gli hanno mai rivelato il nome compiuto.

Razzi ha detto...

Dispongo solo dei cognomi e non mi sembrava romantico utilizzarli.

il mak ha detto...

Nomi d'arte, obbligatori per chi lavora in strada come loro.

Luciferasi ha detto...

Hai condiviso con loro cene, bottiglie, nottate a parlare e conosci solo i loro cognomi?

Mmmmh...

Ergonomico ha detto...

E tenta pure di abbracciarle con gli occhi spiritati....

Apa ha detto...

Mi avete convinto, c'è sotto qualcosa.

Anonimo ha detto...

L'hanno fatto apposta, per vantarsi con le amiche di essere state le prime due troie della Garbatella!

Ergonomico ha detto...

Secondo me hanno escogitato tutto proprio per umiliarti alla Garbatella, di fronte a sconosciuti e presunti amici. Chi di spada ferisce di spada perisce, Razzi.

Luciferasi ha detto...

Vantarsi, nel duemila e sette, di essere state le prime due troie nel quartiere di una città con diversi millenni di storia è, come dire...

...wishful thinking?

Apa ha detto...

Forse prime nel senso di "all'interno di una classifica".

Però anche lì, ricordo una certa Agrippina...

kenzoweb ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kenzoweb ha detto...

kenzoweb ha detto...
cmq per la cronaca.. la tua ultima bottiglia di Brunello chiusa nella cassa di legno è sparita quando tu hai deciso di andare a passare il week-end a Brescia!! quando il gatto manca i topi ballano mio caro