giovedì, gennaio 04, 2007

Rimembranze leccorniose

Oggi una mia collega mi ha dato una caramella Rossana.

Quando, da piccola, andavo a trovare mia nonna, lei mi dava sempre le caramelle Rossana. Io mi sedevo sulla sua poltrona e leggevo le ultime pagine di Famiglia Cristiana, quelle dove ci sono le barzellette e le vignette con i fatti incredibili realmente accaduti.
Mia nonna cucinava capelli d'angelo.

Se adesso entro in una casa e vedo sul tavolo Famiglia Cristiana comincio a stare male ed a cercare rapidamente con gli occhi la più vicina via di fuga. Se poi mi trovo davanti un piatto di capelli d'angelo, il mio sguardo passa dal cercare una porta all'ambire una finestra.

Però, le Rossana sono sempre buone.

7 commenti:

Apa ha detto...

"Certe cose cambiano, certe altre no."

Sembra una frase stupida, ma è una citazione da Matrix Reloaded. Mica pizza e fichi.

Comunque le nonne della nostra generazione sono pressapoco uguali ovunque.

Ignazio ha detto...

La nonna, il giorno che sono nata, guardandomi ha pronunciato questa frase: non ti azzardare a chiamarmi nonna, sono Elda.
Detto ciò.. posso affermare che mi adora :D

Razzi ha detto...

A me non piacciono neppure le Rossana, troppo dolci e appiccicose, mi ricordano certe carte da parati sudate delle cucine di una volta.

Infatti mia nonna mi riforniva di Mentovis, prima di passare alle sigarette. Perchè alla fine della sua dolce vita mi passava le sigarette, per farmi felice.

Razzi ha detto...

Marlboro rosse.

il mak ha detto...

Svuotini?

B4ldo ha detto...

Le Rossana sono caramelle sontuose.
Hanno l'unico inconveniente che mangiarne due di fila porta inevitabilmente alla morte.

Unknown ha detto...

la sfida delle rossana era riuscire a frantumare la parte dura senza spaccarsi un molare.

In caso di esito positivo pero' ci attendeva il diabete certo.