martedì, gennaio 23, 2007

Inquinamento naturale

http://digilander.libero.it/MeteomondoForli/jpg/foto_mondo/temporale.jpg
(nella foto - Un temporale sulle balle di Paglia)


Io sono prono a non credere alle minchiate, e questo è un presupposto importante. Per minchiate intendo quelle cose olistiche, l'omeopatia, quelle cose là, ci siamo capiti.
Però cazzo, erano quattro giorni che soffrivo di cefalea e di emicrania e putacaso la cosa ha coinciso, come spesso accade, con un mutamento climatico repentino. Freddo, pioggia, temporali. E mal di testa.
La cosa mi fa pensare che l'inquinamento, che noi siamo soliti pensare essere caratteristica tipicamente umana, sia in realtà un effetto intrinseco nella realtà delle cose, del tutto naturale.
L'esistente, la realtà, cose che siamo soliti concepire come rigorose, di fatto sono più compromesse e contaminate (e contaminanti) di quanto siamo in grado, lì per lì, di comprendere. Il rigore probabilmente è più profondo, più nascosto, più misterioso. O forse non esiste.
Quello che volevo dire, è che la realtà è più inquinata e diluita di quanto non si pensi.

12 commenti:

Razzi ha detto...

Sei la conferma della tua ipotesi.

Ci-Pi ha detto...

Condivido il commento del Razzi. Posso?

Apa ha detto...

Certo.


Comunque c'è anche da dire che mi sono cresciute di botto le unghie delle mani. Di diversi millimetri.

Razzi ha detto...

In realtà io non penso ciò che ho scritto, volevo soltanto far uscire allo scoperto i detrattori di apa. Ci-pi, adesso ce l'hai tu il cerino in mano, sono cazzi tuoi...

Apa ha detto...

Pensa che io l'avevo preso come un complimento.

Razzi ha detto...

Ti piace l'idea di essere inquinato e diluito più di quanto si pensi?

Apa ha detto...

No, mi piace l'idea di essere parte dell'inquinamento della realtà.

Ci-Pi ha detto...

Era una vile trappola allora...

Razzi ha detto...

Questa è una conversazione molto inquinata. A questo punto mi chiedo cosa intendeva ci-pi...

Ci-Pi ha detto...

Non riuscirai a fregarmi di nuovo...

Ergonomico ha detto...

Interessante...
Riassumiamo:
Se fai due flessioni la mattina dopo ti svegli con il fisico di Vin Diesel.
Riesci sempre a strappare la giusta misura di carta igenica.
Se il tempo cambia ti crescono di botto le unghie e ti viene il mal di testa. La qual cosa spinge il tuo cervello a produrre nuove teorie filosofico-scientifiche. Teorie che entrano poi di peso nella mia libreria di "un mio amico mi ha detto che..."

Dimentico qualcosa?

B4ldo ha detto...

apa faresti bene a tenere un po' chiuse le finestre di casa che il monossido di carbonio ti causa degli evidenti problemi psicologici