giovedì, gennaio 25, 2007

Dove metto li mortacci miei

Finalmente é arrivato il grande freddo (alle 8 si registravano -10 gradi). L'aria é gelida, i pinguini fanno ciao ed i monti sorridono. Congelata al limite della modalità Findus rientro trulla trulla a casa e mi accorgo che la buca delle lettere non é vuota. Saranno le solite bollette - dico - ma anche no. Magari é un'amica che mi scrive così si distrae un pò. Forse é un notaio che mi avvisa di essere l'unica erede di una fortuna lasciata da uno zio alla lontana. No. E' il comune che pensa al mio futuro. Ed a quello della mia famiglia.

...

Bene, ho interessanti prospettive per il futuro.. anzi é il comune che le ha per me.

Farò il faraone.
O la faraona all'arancia.

2 commenti:

il mak ha detto...

Freddo a baghdad? Questo mondo è marcio...

byfluss ha detto...

Bel post, comunque.
Da Pulitzer.