giovedì, giugno 02, 2011

Musica , maestro!

10 commenti:

Ergonomico ha detto...

Usare i bambini in questo modo è una forma di stupro.

Ignazio ha detto...

@ Ergo
Perché?

Molto probabilmente i bambini non capiscono il senso della canzone, di fondo si stanno divertendo (o così sembra) e "faccia di merda" è un'espressione che di certo già conoscono.

Ai miei tempi si cantava la canzone di Pippo, quella sì che era sboccata (ma tanto nessuno la comprendeva, lol).

Mi dirai, i genitori stanno strumentalizzando i bambini. E quando i bambini si fanno battezzare, cresimare, ecc senza possibilità di scelta da parte loro, appioppandogli una religione nella quale magari non crederanno mai... è uno stupro legalizzato, mi chiedo?

Comunque, per quanto mi riguarda non avrei mai realizzato un video del genere proprio per evitare commenti di questo tipo (i pampini, chi pensa ai pampini?).

byfluss ha detto...

E' proprio grazie a queste iniziative pubblicitarie che Lui è ancora lì.
Pietoso.

Ignazio ha detto...

Ecco, concordo con Byfluss.

Un video del genere si presta a commenti negativi e quindi in un certo senso favorisce Mr B. :P .

Stupro però no :P

Ergonomico ha detto...

Stupro è un termine che mi sembra appropriato ad indicare la forte disapprovazione che mi suscitano iniziative di questo tipo. Stupro è mettere in bocca a dei bambini parole e concetti che non direbbero per il proprio personale sollazzo.
Io lo chiamo stupro, voi chiamatelo come vi pare.

Ignazio ha detto...

Boh, lo stupro lo vedo come una forma di violenza capace di lasciarti un segno indelebile.
In questo caso di segni indelebili non ne riscontro (come non percepisco la violenza) quindi per me si tratta più che altro di un autogol e basta.

Poi per carità, ognuno vede le cose dal proprio punto di vista :-P .

byfluss ha detto...

Beh, se mio figlio che ha quasi 5 anni andasse ad una festa e tornasse cantando quest'oscenità mi incazzerei parecchio.
E non per i contenuti politici, ovviamente.

Diable ha detto...

Lo trovo abbastanza vergognoso. Più di Berlusconi che si tromba le 17enni onestamente.

byfluss ha detto...

Berlusconi si tromba le troie, anche minirenni.
Ma soprettutto troie.
Inutile ogni moralismo ridicolo su questo.
Il problema è di pubblica sicurezza.
Queste cosa sentono o cosa vedono in casa del Primo Ministro?
Non può esserci in atto un ricatto ai suoi danni?
Questo è il vero problema.

Apa ha detto...

Assolutamente d'accordo con Ergo: l'arrangiamento è orrendo.