lunedì, maggio 22, 2006

Messaggi subliminali 1 - Backmasking

Ah, quante leggende metropolitane sui messaggi nascosti nelle canzoni se ascoltate al contrario...

Ma saranno davvero leggende?

QUI potete scoprirlo.

Un bel programmino in flash.

8 commenti:

il mak ha detto...

Imho sono difficili da percepire, anche con il testo davanti.

Pertanto credo non sia un vero e proprio messaggio subliminale.

Tuttavia ritengo che siano stati messi volutamente in alcuni casi, una sorta di easter egg musicale.

Cmq mi piace tantissimo sta nuova rubrica dei messaggi subliminali, con la disney prevedo furore.

Apa ha detto...

Solo perchè ti sei fatto convincere da Buffoli.

Luciferasi ha detto...

http://www.eeggs.com/cgi-bin/img.cgi?eid=14&type=full

A questo link c'è la tanto declamata immagine del Re Leone per cui i petali, le stelle o quel cazzo che sono, formano la parola "SEX". Non so voi, ma io "SEX" non lo vedo a colpo d'occhio, ovviamente se qualcuno me lo dice, con uno sforzo di fantasia, posso costringere la mia mente a farci caso, ma non credo nella maniera più assoluta che siano lettere vere. Non in questo caso almeno.

Un'interessante discussione è qui: http://www.snopes.com/disney/films/lionking.htm

Apa ha detto...

Non spoilerare la puntata 2, maledetto!

B4ldo ha detto...

anche se le canzoni al contrario dicessero veramente qualcosa (e dopo averle sentite sono sicuro al 100% che NON lo dicono), non si potrebbero definire comunque messaggi subliminali.

Il cervello non è in grado di rigirare al contrario un suono (io almeno non ci riesco...sarò subnormale?), figuriamoci a intendere il mefistofelico messaggio nascosto.

Apa ha detto...

1 Tu sei subnormale.
2 Sì non li definirei messaggi subliminali, messaggi nascosti, forse. Ma secondo me c'è stato un momento nella musica in cui l'hanno davvero fatte 'ste minchiate, per divertimento.

Il tuo problema è che non capisci l'inglese.

:P

Luciferasi ha detto...

Non sono d'accordo con l'intenzionalità di certi. Prendiamo quel gruppo polacco che ho, dovrei pensare che davvero hanno messo "Stronzaaaa" e "Gattuso" nelle canzoni?

No ovviamente, sono polacchi e probabilmente manco sono mai stati in Italia. Eppure io le sento. E da quando le ho sentite la prima volta riesco miracolosamente a farle sentire agli altri.

Sentiamo quello che vogliamo sentire.

Ergonomico ha detto...

Il messaggio nella canzone dei Pink Floyd (Empty Spaces) e' chiaramente voluta. Infatti ascoltandola normalmente si sentono quei suoni tipici dei file audio ascoltati all'inverso. Il messaggio e' ironico e voluto, probabilmente proprio un cameo alla leggenda metropolitana dei messaggi satanici. Il resto, per quel che mi riguarda, va dall'improbabile all'inccomprensibile con una punta di curiosita' per quanto riguarda la canzone di Eminem il cui teso, ascoltato all'inverso, sembra perfettamente in linea con quello della canzone "uficiale".