martedì, maggio 02, 2006

La Ricerca delle Cronache della prima AparazziFest

YO BANFA

Egregerrimi affezionatissimi,

rammento con gioia le banfesche ore trascorse assieme, sono dunque giunto in quello stadio dove la ricerca di testimonianze si fa inevitabile e necessaria.

Pertanto ho cantattato il Nobile Baldo alla ricerca di quelle illustrazioni che descrivono e descriveranno le gesta della prima Aparazzifest.

Ecco il primo atto di questa ricerca. Il Luminare Dottore Makkenzi domanda a lo compare suo circa l'esistenza di tali et preziose immagini. Il dialogo che segue è scritto in Banfico Antico, tuttavia a molti può risultare incomprensibile nella stesura originale, per ovviare ad ogni possibile inconveniente viene proposta una traduzione praticamente ufficiale in lingua Volgare battuta per battuta.

Scena Prima

Sul palco Makkenzi e Baldo, i due si incontrano in uno dei salotti comunali, si appartano in una stanza di dialogo privata.

trad: Il Mak e Balduz si beccano su msn e chattano in privato.

Dottor Makkenzi:
"Nobile Baldo, detieni le immagini catturate dal tuo dispositivo Cattura Illustrazioni che descrivono le vicende e le cronache di quel ventoso pomeriggio domenicale?"
trad: "Ciao balduz, hai le fucking foto di domenica?"

Nobile Baldo:
"nella caverna di Sir Egno dove le mie spoglie mortali hanno dimora si celano le sole immagini che io stesso riuscii a catturare...per somma disgrazia quelle catturate dagli altri foschi individui non sono giunte nei miei domini."
trad: "No mak, gli altri stronzi non mi hanno dato una ceppa ancora."

Dottor Makkenzi:
"Cotal vangelo percuote il mio animo ma resta lo spirito intatto, possa questo mio messaggio recarti avviso di divulgare tali mirabili illustrazioni in meno di tre fiate."
trad: "Occazzo, mandami asufuregio quello che hai pronto!"

Nobile Baldo:
"HA...spavaldo guascone! E quale sarebbe il mio tornaconto per cotale divulgazione?"
trad: "E in cambio cosa mi dai?"

Dottor Makkenzi:
"Oh provvido mercante, sappi che se le effigi saranno della qualità menzionata lo compenso tuo sarà paro e munifico come comanda la ragione senza di mendacio la traccia."
trad: "Sticazzi, se le foto sono pettinate ti passo una cosa che mi ha fatto diventare bianco, fidati!"

Nobile Baldo:
"Non capii un cazzo ma mi hai convinto."
trad: "Non ho capito un cazzo ma mi hai convinto"

Ogni novella ha la sua morale: le foto :D
Se serve dello spazio web dove tenerle passate pure tutto a me via piccione viaggiatore.

Nessun commento: