lunedì, maggio 30, 2011

I poteri che non controlli



Tutte le estati, in Italia, ogniqualvolta l'afa estiva si insinuava fin nella gola, come un rituale vuoto ed empio, scendevo in cantina a prendere il mio fido ALASKA. Il mio climatizzatore portatile sottocosto.

Bastava accenderlo per quella giornata, giornata e mezzo e le giornate cambiavano, pioggia, freddo, fine anticipata dell'estate. A giugno.
Regolarmente.

Fino ad oggi mi è rimasto il dubbio se fossi io, oggetto di qualche particolare scherzo del dio del clima (Asfaragys) o se fosse il mio ALASKA ad essere un attrezzo che fosse climatizzatore nel vero senso, letterale, della parola.

Finalmente, grazie al Giappone (che mi sta aiutando a trovare tante risposte), ho trovato pace.
Pochi giorni fa ho acquistato ben due paia di scarpe super estive per far fronte alle temperature tropicali di Tokyo che già mettevano a dura prova le mie ghiandole sudoripare.

Ora dopo giorni e giorni di pioggia ci avvisano che sta per arrivare un bel Typhoon.

15 commenti:

byfluss ha detto...

Ai miei tempi si usavano le espadrillas.

Quando finiva la stagione delle piogge te ne rendevi conto dalla puzza di cane marcio.
Col sole a picco invece si trasformavano in due pezzi di carta vetrata del 15.

Apa ha detto...

Stanno tornando di moda.

byfluss ha detto...

Sai niente dei camperos?

Apa ha detto...

Quelli sono gia' tornati qui.

byfluss ha detto...

Ottimo.
I frye?

Ergonomico ha detto...

Non lo sono mai stati.

byfluss ha detto...

Va bè.
Ma il Moncler smanicato allora?

Ergonomico ha detto...

Non è mai stato fuori moda, come i Moon Boot è un evergreen.

byfluss ha detto...

Ok, ora però devo uscire.
Il tempo è un po' incerto.
Non so quindi se mettermi le espadrillas o i moon boot.

Ergonomico ha detto...

Con due piedi puoi permetterti il lusso di entrambe le scelte, contemporaneamente.

byfluss ha detto...

Già,senza contare le mani.
Posso sempre infilare i moon boot a mo' di muffole.

Ergonomico ha detto...

Se abbini il tutto con la cintura El Charro non puoi sbagliare.

byfluss ha detto...

E i Ray-Ban a specchio, ovviamente.

Ergonomico ha detto...

Solo in alternativa agli occhiali a raggi X.

byfluss ha detto...

Si, vabbè, ma sui gadget della ditta SAME ci vorrebbe un post a parte.
Eh.