lunedì, maggio 02, 2011

L'altra notte


L'altra notte sono uscito a cena a Shimokitazawa con il mio amico Massimo.
Voleva bere l'amaretto di Saronno, che non è che sia comunissimo qui, e dopo un breve giro per Shimokita abbiamo trovato un baretto che serviva dei cocktail con amaretto, quindi, ce l'avevano.

Io ero già ubriaco marcio e sono entrato volentieri in questo locale che si chiama Apollo.
Il posto era molto carino, qualcuno aveva appena suonato del jazz e stava smontando gli strumenti e andandosene.

Io ho bevuto un bloody mary e una corona che mi hanno definitivamente ammazzato. Il mio amico due amaretti di saronno. Liscio, e on the rocks.

Il barista era molto simpatico e mentre si ascoltava buona musica anni 70 ribadiva le percussioni con le maracas o dei piccoli bonghi.

Abbiamo anche parlato con un certo Sanno, anche lui al locale, che era il batterista che prima aveva suonato e ci ha invitato a questo event, dove suonerà con il suo gruppo a Ginza.

2 commenti:

Thesp ha detto...

Ma com'è sto fatto che ogni volta che entri un jazz bar la band smonta?
E il puntuale fare amicizia con i gestori?

Apa ha detto...

Sulla prima non ne ho idea.

Sulla seconda, e' abbastanza normale in Japan, due volte normale sei straniero.